rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

In attesa della Maratona scatta l'estate del Ravenna Runners Club

Come ogni anno in attesa della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte, giunta alla 18esima edizione e che si disputerà il 13 novembre, il sodalizio organizza tre eventi

L’estate sta arrivando e Ravenna Runners Club si prepara a darle il benvenuto. Come ogni anno in attesa della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte, giunta alla 18esima edizione e che si disputerà il 13 novembre, il sodalizio organizza tre eventi.
Il primo è in concomitanza con il primo giorno d’estate, martedì 21 giugno, quando piazza del Popolo sarà il cuore della IX Ravenna Night Run. Consiste in un circuito notturno di 5 chilometri nel centro della città, competitivo e non, che prenderà il via dalle 20. L’iscrizione alla competitiva sarà di 5 euro entro il 19 giugno e di 7 il giorno della gara fino a 10 minuti prima della partenza. Alle 19, invece, protagonisti saranno i ragazzi dai 6 ai 17 anni con “Sprint & Run”, gara di corsa veloce sui 500 metri e al ragazzo più veloce di Ravenna andrà il Memorial Rivano. Dopo la Ravenna Night Run alle 21 in collaborazione con Ravenna Cammina partirà la Urban Walking non competitiva sempre sulla stessa distanza.

Cinque giorni dopo si corre di nuovo, ma lo scenario sarà completamente diverso - Domenica 26 giugno, infatti, a fare da cornice alla gara saranno le colline cesenati con l’8º Giro podistico di Selvapiana. Una corsa di 9.5 chilometri, competitiva e non, su percorso panoramico attraverso i castagneti e prati di Selvapiana. La partenza sarà alle 9.30, con iscrizioni anche in loco, la mattina stessa al campo sportivo, fino a 15 minuti prima della partenza (5 euro entro il 24 giugno, 7 euro il giorno della gara). E’ prevista anche la camminata non competitiva (2 euro).

Ma non finisce qui, perché l’ultima manifestazione sarà proposta sabato 9 luglio a Marina di Ravenna al bagno Obelix in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Ravenna a favore dell’Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee, a cui sarà devoluto l’intero incasso. Per il secondo anno di fila Ravenna Runners Club è partner di Aic e insieme organizzano “Scatta in testa”, una corsa di 5 o 10 chilometri non competitiva, il cui percorso si snoderà tra mare e pineta dalle 18 e per la quale è richiesta un’offerta minima di 10 euro. 

Prima della corsa dalle 10 alle 16 sarà possibile prenotarsi scrivendo ad aic.cefalee@libero.it per incontrare gratuitamente gli specialisti che saranno a disposizione per scoprire le cause del proprio mal di testa. Alle 21.30 si proseguirà in piazza Dora Markus dove sarà presentato il libro “Mangia (sano) che ti passa: miti, scienza e novità su nutrizione e mal di testa”. Anteprima di questa giornata sarà una cena-dibattito, prevista venerdì 8 alle 20.30 sempre al bagno Obelix, in cui si cercherà di scoprire le cause del mal di testa e alla quale interverranno personaggi dello spettacolo e dello sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa della Maratona scatta l'estate del Ravenna Runners Club

RavennaToday è in caricamento