rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Gasly sul podio di Baku dopo una bella lotta con Leclerc: "Lo volevo a tutti i costi"

Il francese ha archiviato l'ottimo weekend di Baku col terzo posto alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel

Primo podio stagionale per l'Alphatauri con Pierre Gasly. Il francese ha archiviato l'ottimo weekend di Baku col terzo posto alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. La gara ha vissuto nel finale l'inatteso colpo di scena, col ko di Max Verstappen per lo scoppio dello pneumatico posteriore sinistro della sua Red Bull mentre si trovava al comando. Dopo l'incidente è stata esposta la bandiera rossa, con soli due giri da completare in una gara sprint con tanto di partenza.

Al restart Lewis Hamilton ha sbagliato l'affondo a Perez, arrivando lungo con la sua Mercedes. Ne ha approfittato Gasly: "Gli ultimi due giri sono stati così intensi con Charles Leclerc e ho dovuto davvero lottare duramente per ottenere quel podio. L'intera gara è stata davvero consistente, siamo riusciti a tenere il passo di chi era davanti, ma da metà gara abbiamo avuto un problema al motore e abbiamo iniziato a perdere un po' di potenza in rettilineo, quindi sapevo che sarebbe stata dura fino alla fine, ma siamo riusciti a mantenere la quarta posizione".

"Dopo la ripartenza pensavo che Charles mi avrebbe passato in rettilineo perché avevamo perso prestazione, ma ho visto il podio davanti a me e ho provato di tutto, lo volevo così tanto - esclama -. È stata una lotta dura ma leale, proprio come piace a noi. La macchina è stata incredibile per tutto il fine settimana ed è un risultato fantastico per tutta la squadra". Settimo posto per Yuki Tsunoda, di nuovo a punti dopo il debutto in Bahrain: "Sono un po' frustrato per il risultato finale, perché penso che il ritmo della macchina sia stato forte questo fine settimana. Purtroppo ho perso due posizioni negli ultimi giri, ma il settimo posto significa comunque punti importanti per la squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasly sul podio di Baku dopo una bella lotta con Leclerc: "Lo volevo a tutti i costi"

RavennaToday è in caricamento