rotate-mobile
Sport Lugo

Sport e scuole: a Lugo la trentesima edizione del trofeo “Gian Franco Deggiovanni”

Il trofeo è organizzato dalla società Atletica Lugo - Icel con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Lugo

Anche quest’anno a Lugo i giovani delle scuole medie del territorio daranno vita al trofeo “Gian Franco Deggiovanni” e al memorial “Alfredo Melandri”: oltre 1600 studenti, che rappresentano l’intero movimento dello sport scolastico, si incontreranno presso l’impianto sportivo “Ermes Muccinelli” di Lugo per questo importante momento sportivo nelle giornate del 4, 14 e 27 aprile.

Il trofeo Deggiovanni, che giunge alla sua 37esima edizione, ha fatto incontrare intere generazioni di giovani atleti, che grazie a questa iniziativa hanno potuto conoscere tanti coetanei delle altre scuole e scoprire insieme la bellezza dell’atletica leggera e di tutte le sue discipline. Il trofeo sarà suddiviso in tre giornate: le classi terze gareggeranno lunedì 4 aprile (recupero martedì 5 aprile), le seconde giovedì 14 aprile (recupero venerdì 15 aprile) e le prime mercoledì 27 aprile (recupero giovedì 28 aprile). Ogni alunno potrà partecipare a una sola gara, più staffetta, per giornata. Ogni scuola può schierare al massimo un ripetente per gara. Nell’eventualità si rendesse necessario è stata inserita una giornata di recupero generale venerdì 29 aprile.

Si terrà inoltre il 18esimo memorial Alfredo Melandri, che premierà con 18 borse di studio (3 per i maschi e 3 per le femmine per ognuno dei 3 anni del corso di studi) i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che maggiormente si distinguono in ambito scolastico e nelle gare del trofeo Deggiovanni. Il trofeo è organizzato dalla società Atletica Lugo - Icel con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare l’Atletica Lugo, piazzale Veterani dello sport, email info@atleticalugo.it. Le borse di studio sono messe in palio dall'azienda Diemme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e scuole: a Lugo la trentesima edizione del trofeo “Gian Franco Deggiovanni”

RavennaToday è in caricamento