rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica, altre medaglie per l'Edera ai campionati di Rimini

Terzo posto per la squadra composta da Angela Casadio, Arianna Conti, Caterina Gerardi e Siria Venturi

Si sono svolte a Rimini dal 4 all’8 dicembre le finali nazionali Silver di ginnastica artistica. Tanti buoni risultati per le ginnaste della società Edera Ravenna che sono rientrate in campo gara dopo 9 mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

Ottimo ritorno per Sofia Perrone (A4), Valentina Ancarani (J2) e Sofia Tarroni (J1) che conquistano tutte la finale nella gara LA e concludono rispettivamente la finalissima al 6°, 8° e 5° posto. Buon rientro in gara anche per Viola Fabbri che conclude al 19° posto nel campionato LB A4.

La squadra LB J/S, composta da Giulia Gasperoni, Alice Gasperoni, Sofia Agostini, Viola Gimelli e Vittoria Micell, si qualifica alla finalissima e ottiene il 4° posto nazionale, ad un solo punto dal podio. Nelle gare individuali LB, Giulia Gasperoni (J1) si classifica 15esima e Vittoria Micelli (J2) accede alla finale concludendo la sua gara al 4° posto a meno di un punto dal podio. Alice Gasperoni (J3) e Viola Gimelli (S1) accedono anche loro alla finale e ottengono entrambe il 6° posto, mentre Sofia Agostini, S1 in gara in LB3, si classifica al 5° posto.

Grande anche il rientro per le ragazze del gruppo LC3. La squadra composta da Angela Casadio, Arianna Conti, Caterina Gerardi e Siria Venturi conquista il 3° posto nella finalissima della Serie D LC3. Caterina (J3) conquista anche la medaglia d’argento nella gara individuale, mentre Angela ottiene l’8 posto.

La squadra composta da Marta Filippi, Andrea Parisi, Elisa Fabbri e Giorgia Zaccaria, complice qualche caduta a trave, non riesce ad accedere alla finale. Bene Arianna Conti ed Andrea Parisi che concludono l’ultima gara di finale individuale rispettivamente al 6° e 8° posto. Brave anche Marta Filippi, che sfiora per pochissimo l’accesso alla finale e si qualifica 11°, Siria Venturi e Giorgia Zaccaria, che ottengono il 13° e 14° posto, ed Elisa Fabbri che nella categoria S1 conclude la gara al 13° posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, altre medaglie per l'Edera ai campionati di Rimini

RavennaToday è in caricamento