rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Sport

Ginnastica artistica, grandi soddisfazioni per le ginnaste dell'Edera Ravenna

Soddisfatti i tecnici Francesca Righini, Chiara Tellarini, Federico Fignagnani e Antonio Pastore del lavoro svolto dalle atlete

Domenica alla seconda prova del Campionato Silver LB, le ginnaste dell'edera Ravenna sezione artistica, hanno portato a termine una bella gara nonostante qualche insicurezza, che le ha portate sui gradini più alti del podio. Nella categoria junior 2, infatti, Giorgia Ferri conquista l'oro nel concorso generale, davanti alla compagna Chiara Stefani che ha ottenuto il 2 posto. Oro a trave e argento al corpo libero per Giorgia, mentre Chiara ha vinto l'argento a trave e volteggio e il bronzo a corpo libero e parallele.

Alice Ballardini ottiene invece il 16 posto. Nella classifica di campionato, Giorgia ha ottenuto il secondo posto, Chiara il quarto, Alice l'11esimo e Anna Foschini 19esimo. Buona anche la prova delle ginnaste più piccole, Elena Casadio, Matilde Castellari e Sofia Mengoni, categoria Allieve 2. Elena ha ottenuto il 6 posto, Sofia l'ottavo, conquistando anche il bronzo a parallele, e Matilde il 12esimo.

Nella classifica di campionato, Elena e Matilde ottengono il nono posto pari merito, subito davanti a Sofia, che ha ottenuto l'undicesimo. Nella categoria Junior 1 Arianna Conti ha ottenuto il 12esimo posto, Elisa Fabbri il 16esimo e Sara Mengoni il 23esimo. Nella classifica di campionato Arianna si è piazzata 15esima, Elisa 21esima e Sara 28esima.

Nella categoria Allieve 4, Angela Casadio ha ottenuto il 13esimo posto, a solo un punto di distanza dal podio. 23esimo posto per Elena Pagnani, 29esima Marta Filippi, 30esima Alice Gasperoni, 31esima Giorgia Zaccaria e 34esimo posto per Linda Tassinari. Nella classifica di campionato, 15esimo posto per Angela, 25esimo Elena, 27esimo Caterina Gerardi, 35esimo Marta, 36esimo Alice, 37esimo Giorgia e 41esimo Linda. Soddisfatti i tecnici Francesca Righini, Chiara Tellarini, Federico Fignagnani e Antonio Pastore del lavoro svolto dalle atlete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, grandi soddisfazioni per le ginnaste dell'Edera Ravenna

RavennaToday è in caricamento