rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica, la Gym Academy protagonista nelle finali nazionali

Al mini-trampolino successo per Roberto Melandri e buoni piazzamenti per Alessia Ballardini, decima nella categoria Allieve, Giulia Iuzzolino, ottava e Veronica Randi, sedicesima, nella cat. Junior

E’ stata particolarmente brillante la partecipazione della Gym Academy Asd alle finali nazionali di ginnastica artistica CSI, giunte alla 15ª edizione e svoltesi a Lignano Sabbiadoro, dove si sono alternati 2340 finalisti (2.141 femmine e 199 maschi) in rappresentanza di 118 società sportive di 12 regioni e 34 comitati territoriali. Il club affiliato al Csi Ravenna ha conquistato un secondo posto con Rebecca Latorre nella specialità del corpo libero Large sia nel singolo che nel doppio, in coppia con compagna di squadra Laura Martuzzi, a sua volta nona classificata nel corpo libero singolo. Martina Zama, cat. Allieve, raggiunge la top ten con un meritato nono posto assoluto ed un quarto posto al corpo libero. Al mini-trampolino successo per Roberto Melandri e buoni piazzamenti per Alessia Ballardini, decima nella categoria Allieve, Giulia Iuzzolino, ottava e Veronica Randi, sedicesima, nella cat. Junior.

Passando alle gare dei collettivi, ovvero agli esercizi di squadra su accompagnamento musicale, argento di assoluto rilievo per la squadra delle più piccole, composta da Alessia Ballardini, Laura Mariani, Laura Martuzzi, Dana Soldati e Martina Zama; buone prestazioni hanno fornito le altre tre squadre messe in pedana dalla Gym Academy: la squadra “Super” (Elena Dragoni, Mila Forlani, Giulia Iuzzolino, Veronica Randi e Sara Savini), la “Medium” (Anna Barry, Francesca Bentini, Benedetta Palmieri Maria Girumnesh Rossi e Alice Vassura) e la “Small” (Francesca Ancona, Melissa Andreev, Elena Ballardini, Sofia Gasperini, Klaudia Kosc ed Anna Randi, tutte alla loro prima esperienza nazionale).

Finali nazionali Fisac Altre medaglie e risultati di prestigio per la Gym Academy sono arrivati dalla finale del Campionato Fisac, svoltasi all’Accademia Acrobatica di Cesenatico. Nella categoria Junior, Giulia Iuzzolino, dopo eccellenti prove in tutte le fasi del campionato, ha confermato il suo valore ottenendo il secondo posto nell’ultima tappa di Cesenatico, che le è valso il titolo di campionessa italiana di categoria; Veronica Randi, reduce da due infortuni, ha dimostrato grande determinazione ed è riuscita a raggiungere il terzo posto nella classifica nazionale. Elena Dragoni si è qualificata nona nella classifica parziale. Nella cat. Giovani 2, Alessia Ballardini e Martina Zama fanno il bis di primi posti, laureandosi campionesse nazionali nella gara a coppie. Il secondo posto finale di Mila Forlani e il quarto di Sara Savini completano lo straordinario bottino.

Si è chiusa, così, nel migliore dei modi un’annata davvero soddisfacente per la Gym Academy, società in crescita di tesserati e di risultati, nella quale il sostegno e il seguito di genitori e parenti si affianca al grande lavoro in palestra degli istruttori: quelli di ginnastica artistica (Davide Cortesi, Giulia Gambi, Raffaella Ghiselli e Maria Eleonora Zannoni) e l’intero corpo di Russi, formato da Stella Baldassarri, Giada Frasson, Giulia Iuzzolino e Carlotta  Missiroli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, la Gym Academy protagonista nelle finali nazionali

RavennaToday è in caricamento