rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica, tante soddisfazioni per l'Edera alla gara di serie D a squadre

Si è svolta domenica 16 maggio a Ravenna la gara di Serie D a squadre della categoria LA. Per l'Edera, nella categoria LA Junior/Senior sono scese in campo due squadre

Si è svolta domenica 16 maggio a Ravenna la gara di Serie D a squadre della categoria LA. Per l'Edera, nella categoria LA Junior/Senior sono scese in campo due squadre: una composta da Ada Amadori, Giada Carlini, Caterina Ronchetti e Gemma Spighi allenata da Aurora Inclina, che ha ottenuto il 5° posto con alcune imprecisioni sugli attrezzi; una seconda squadra composta da Maria Ariton, Irene Brandi, Emily Meci, Alessia Morgagni, Katrine Rinaudo e Allegra Signani, allenata da Alice Bordonaro e Laura Vendo, che ha conquistato il 4° posto, sfiorando di pochi decimi il podio.

Per la categoria LA Allieve, le allenatric Aurora Inclina e Anna Dottori hanno presentato quattro squadre che, per la prima volta hanno affrontato una gara a squadre con impegno e un po' di paura. La 1a squadra composta da Caterina Savoia, Dafne Valentini, Nicole Venturelli, Milena Venturini e Viola Zavalloni si è posizionata al 14esimo posto. La 2a squadra formata da Ada Dervishaj, Matilde Francini, Sofia Gualtieri e Viola Massari al 17esimo posto. La 3a squadra, Mia Carbone, Noemi Doria, Emily Ercolani, Isotta Farinelli e Diana Panzavolta al 12esimo posto e l'ultima squadra composta da Aurora Arduini, Perla Assenza, Anna Bertoni e Martina Francini hanno conquistato il 13esimo posto. Nella stessa categoria le allenatrici Alice Bordonaro e Laura Venco hanno fatto scendere in campo gara tre squadre che, complice qualche errore, si sono piazzate al 13esimo, 17esimo e 18esimo posto su un totale di 20 squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, tante soddisfazioni per l'Edera alla gara di serie D a squadre

RavennaToday è in caricamento