rotate-mobile
Sport Faenza

Ginnastica artistica, Viola Baldassarri ancora bronzo ai regionali

Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Viola Baldassarri nella seconda prova del Campionato Regionale di categoria allieve di ginnastica artistica

Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Viola Baldassarri nella seconda prova del Campionato Regionale di categoria allieve di ginnastica artistica. Questo è il responso uscito dal campo gara di Rimini, dove sabato si è svolta la prestigiosa competizione del calendario agonistico 2013 di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Un risultato di assoluto rilievo che conferma una volta di più le doti di questa ginnasta del Club Atletico Faenza, allenata da Elisa Ceroni. Il punteggio complessivo di Viola (74,900) è maturato soprattutto grazie alle brillanti prove al volteggio e corpo libero.

Purtroppo qualche sbavatura di troppo alla trave non le hanno permesso di raggiungere un risultato migliore, considerando che il secondo posto era vicinissimo. Ancora una volta l'emozione del campo gara le ha giocato un “tiro mancino”.Tanti complimenti alla nostra ginnasta che migliora sempre più tenendo alti i colori della nostra città.

Lo stesso giorno, sabato 2 marzo, la squadra di ginnastica ritmica del Club Atletico ha conquistato buoni piazzamenti nella prova del campionato serie D che si è tenuto ad Acquaviva (San Marino)

Nella categoria Open la prima squadra si è classificata sesta (la squadra era composta da Jennifer Porisini, Sara Raffucci, Sara Sfogliaferri, Alessia Babini, Ilaria Lusa). Nella stessa categoria, la seconda squadra del Club Atletico si è classificata nona (Celeste Carugati, Sabina Haraga, Anna Montevecchi, Sofia Laghi).

Nella categoria Allieve, la squadra faentina ha meritato il quinto posto (squadra composta da Celeste Bagnara, Caterina Roi, Anna Peroni, Sofia Zanca, Simona Palmi, Sara Emiliani).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, Viola Baldassarri ancora bronzo ai regionali

RavennaToday è in caricamento