rotate-mobile
Sport

Ginnastica, dopo 10 mesi le atlete ravennati ripartono alla grande

In scena il primo Campionato Regionale ufficiale della Federazione Ginnastica d'Italia post lockdown

Sabato 3 ottobre  si è svolto a Pontelagoscuro (Fe) il primo Campionato Regionale ufficiale della Federazione Ginnastica d'Italia post lockdown. Dopo dieci mesi lontano dalle pedane e senza il supporto del pubblico le ginnaste della A.S.D. Rhythmic Ravenna si sono ben comportate al Campionato Regionale d'insieme gold di ginnastica ritmica ottenendo un Argento e un Bronzo.

Greta Benelli, Linda Buscherini, Morena De Simone, Anna Gregi e Rachele Gualdi sono salite sul secondo gradino del podio nella categoria allieve 5 palle.

Mentre le compagne più grandi Greta Ancarani, Aurora Ferri, Martina Guerrini, Sofia Rossano e Alessandra Savorelli conquistano un bellissimo bronzo nella categoria giovanile 5 cerchi.

Nonostante le non poche difficoltà che questo periodo ha segnato in tutto il mondo sportivo la società ravennate sta dimostrando la propria tenacia e determinazione. Il prossimo appuntamento per queste ginnaste sarà il 1° novembre a Folgaria con il Campionato Nazionale d'insieme. Le istruttrici federali Romina Cicognani e Valentina Graffiedi sono già al lavoro per raggiungere in modo ottimale questo obiettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, dopo 10 mesi le atlete ravennati ripartono alla grande

RavennaToday è in caricamento