rotate-mobile
Sport Faenza

Ginnastica, grande prestazione per la faentina Gioia Ecca ai campionati regionali

Grande prestazione di Gioia Ecca, giovane atleta del Club Atletico Faenza – sezione ginnastica, che ha ottenuto uno splendido 3° posto alla trave nei campionati regionali di specialità di ginnastica artistica, categoria juniores

Grande prestazione di Gioia Ecca, giovane atleta del Club Atletico Faenza – sezione ginnastica, che ha ottenuto uno splendido 3° posto alla trave nei campionati regionali di specialità di ginnastica artistica, categoria juniores. La seconda (e ultima) prova del campionato si è tenuta a Cesena domenica scorsa e per il Club Atletico Faenza erano in gara due atlete, Gioia Ecca e Michela Borghi.

Gioia punta soprattutto sulla trave, con un esercizio completo e competitivo. Con grande determinazione e concentrazione lo esegue al meglio, mettendo pienamente a frutto il suo talento. Il terzo posto (sia nella gara di domenica scorsa, sia nella classifica finale che mette insieme le due prove) è sicuramente meritato e dovrebbe valerle l’ammissione alle finali nazionali, che si terranno a Mortara (PV) i prossimi 7-8 dicembre.

Da segnalare anche la buona prestazione di Ecca al corpo libero, dove ha conquistato un buon 8° posto (decima posizione nella classifica generale del campionato regionale). Più in difficoltà Michela Borghi, ancora convalescente, che ha comunque dimostrato grande carattere e forza di volontà. Buono soprattutto il suo esercizio al volteggio (10° posizione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, grande prestazione per la faentina Gioia Ecca ai campionati regionali

RavennaToday è in caricamento