rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un bottino di ben 16 medaglie per l'Edera Ravenna sezione ritmica nel ponte del 25 Aprile

Tantissima la soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene

Splendida affermazione lo scorso fine settimana delle ginnaste bizantine dell'Edera Ravenna sezione ritmica a Barbiano e Granarolo Faentino. Sabato nella prima categoria esordienti combinata Martina Padoan alla sua prima competizione ha conquistato la medaglia d'argento. Buona prestazione anche per le ginnaste Martina Balzani, classificatasi ottava, Lisa Berlini nona, 12esima, Giulia Rossi, 14esima, Gemma Grossi, 24esima, Giada Spagnoli, 55esima ed Emma Fabbri. 

Per la Categoria Prima allieve poi Chiara Ravasio ha conquistato una posizione rispetto la prima prova di campionato, vicendo la medaglia d'oro ed aggiudicandosi il titolo di campionessa della seconda prova, e una medaglia d'argento, prendendosi così il titolo di vice campionessa regionale. Sempre nella stessa categoria poi, Adriana Coretchi si è piazzata quinta su ben 40 ginnaste. Per la categoria Seconde esordienti poi, Martina Striolo si è aggiudicata la doppia medaglia d'argento, conquistando quindi la seconda posizione sia nella classifica della seconda prova che nella classifica regionale. Doppia medaglia di bronzo per Martina Bondi nella classifica della seconda prova e regionale. Buon piazzamento per Maria Luisa Mazzei che ha migliorato notevolmente la sua performance, piazzandosi in nona posizione.

La giornata di domenica a Granarolo Faentino si è aperta con altre medaglie: per la coppia categoria "A" attrezzo due palle Martina Balzani e Giulia Rossi hanno vinto una splendida doppia medaglia d'oro, aggiudicandosi il titolo di campionesse della seconda prova e campionesse regionali, seguite al terzo posto con due medaglie di bronzo da Veronica Pretolani e Giorgia Vandi sempre nella stessa categoria.   Per la Categoria "B" una palla e un cerchio poi, Adriana Coretchi e Chiara Ravasio si sono aggiudicate un' altra medaglia, ma non l'ultima per l'Edera; infatti si sono piazzate in seconda posizione sia nella classifica della seconda prova che nella classifica regionale con due medaglie d'argento.

Nella coppia categoria "E" un cerchio e due clavette poi, dopo una buona performance nella seconda prova, Sofia Tiene ed Aurora Rusticali hanno conquistato la medaglia di bronzo nella classifica regionale, seguite da Alice Ghinassi ed Alice Cottifogli al 5º posto. Nella categoria "AB" corpo libero collettivo, al loro primo anno da senior le ginnaste Alice Gemelli, Ionela Abrasu e Giulia Racagni si sono classificate quinte su ben 25 squadre. Lunedì, infine, sempre a Granarolo Faentino si è concluso con un buon piazzamento di Giulia Racagni e Ionela Abrasu nella prima categoria combinata Junior.

Ottimi piazzamenti per le Rappresentative A e B composte dalle ginnaste Agnese Capasso, Sofia Tiene e Alice Ghinassi la rappresentativa A, Alice Gemelli, Denise d'Ambra, Alice Cottifogli e Sofia Agati la rappresentativa B. Come fine giornata poi, nella prima categoria combinata senior palla nastro, Federica Bertozzi ha ottenuto un buon piazzamento, mentre Ilaria Parrino ha portato a casa una splendida medaglia d'oro e il titolo di campionessa regionale della 1ª categoria senior. L'Edera si è così qualificata al campionato Italiano Uisp con ben 23 atlete che porterà in gara ad Albenga (Savona) dal 27 maggio al 5 giugno. 

Tantissima la soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene. I tre giorni di competizioni sul forese organizzate dalla società sportiva A.S.D. Edera Ravenna sezione ritmica si concludono al meglio con 16 medaglie, oltre 1500 spettatori nelle tre giornate, uno splendido staff che ha collaborato è permesso di realizzare il tutto, ed 800 atlete che si sono alternate in pedana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bottino di ben 16 medaglie per l'Edera Ravenna sezione ritmica nel ponte del 25 Aprile

RavennaToday è in caricamento