rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, la serie D dell'Edera arriva ai campionati italiani

Un ottimo risultato che dopo questa splendida affermazione vede tutte le squadre classificate alla fase più importante della stagione: l’appuntamento con i campionati italiani

E' stato un fine settimana ricco di medaglie per l'Asd Edera Ravenna - sezione ginnastica ritmica, impegnata ad Acquaviva per la seconda prova del campionato di Serie D Silver di Federazione. Argento nella seconda prova nella serie D4, quarta divisione categoria allieve, per la squadra anno 2008 composta da Virginia Pilato, Bianca Onofri, Linda Balzani e Sara Benini. Oro nella classifica regionale sempre per la squadra composta da Pilato, Onofri, Balzani e Benini.

Sesta osizione nella seconda prova nella serie D3, terza divisione categoria allieve, per la squadra composta da Rebecca Segurini, Giada Spagnoli, Laura Battisitini e Veronica Pretolani. Sono arrivate poi ai piedi del podio, classificandosi quarte nella classifica regionale causa qualche errore di troppo.

Argento nella seconda prova per la serie D2, seconda divisione categoria allieve, per la squadra composta da Martina Balzani, Giulia Rossi, Martina Padoan, Gemma Grossi e Giorgia Vandi. Sempre Balzani, Rossi, Padoan, Grossi e Vandi sono arrivate vicinissime alla medaglia d'oro nella seconda prova nella categoria squadra Base con attrezzo 5 palle.Bronzo nella classifica della seconda prova nella serie D4 Junior/Senior per la squadra composta da Laura Bettoli, Agata Antolini e Camilla De Matteis.

Argento nella classifica della seconda prova di serie D3 Junior/Senior per la squadra composta da Giulia Racagni, Sofia Agati, Alice Gemelli e Maddalena Guerra. Argento nella serie D2 Junior/Senior per la squadra composta da Aurora Rusticali, Agnese Capasso, Alice Cottifogli, Alice Ghinassi e Denise d’Ambra, che hanno conquistato l'oro nella classifica regionale. Bronzo per la squadra cinque nastri composta da Aurora Rusticali, Alice Cottifogli, Alice Ghinassi e Marta Coralli e Denise d’Ambra. 

Tanta la soddisfazione nelle tecniche Alessia Gugliermetti, Camilla Casadio e Sara Tiene, che continuano a raccogliere i frutti del duro lavoro in palestra e di squadra: Un ottimo risultato che dopo questa splendida affermazione vede tutte le squadre classificate alla fase più importante della stagione: l’appuntamento con i campionati italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, la serie D dell'Edera arriva ai campionati italiani

RavennaToday è in caricamento