rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ginnastica ritmica, l'Edera Ravenna vola ai Campionati Italiani di squadra

Tanta la soddisfazione nelle tecniche Sara Tiene, Camilla Casadio ed Alessia Gugliermetti che continuano a raccogliere i frutti del duro lavoro in palestra che porta sempre ad un ottimo risultato

Splendida affermazione per la dell’Asd Edera Ravenna – Sezione ginnastica ritmica, che sabato si è confermata tra le migliori ginnaste dell’Emilia Romagna al campionato Regionale "Gold di insieme Fgi" svoltosi a Bologna. La squadra 5 funi allieve composta da Martina Striolo, Martina Bondi, Martina Pieralisi, Allegra Jakic e Giulia Gonnella ha conquistato il bronzo, accedendo così come terze classificate al campionato Italiano.

La squadra giovanile 10 clavette composta da Sofia Masci, Emma Bulzoni, Chiara Solaini, Felicia Baes, Caterina Marian e Francesca Marangoni si è classificata quarta con un distacco minimo dal terzo posto, di solo 0,20 nonostante abbiano affrontato ginnaste più grandi e più esperte. Con un margine di miglioramento ancora molto alto accedono anche loro alla finale finale Italiana di questo prestigioso campionato "Gold" in programma il weekend del 3-4 giugno ad Arezzo.

Artefice di questo ottimo risultato anche il "mental coach" Enrico Bartolini, con il quale le ginnaste lavorano con frequenza regolare migliorando le prestazioni. Tanta la soddisfazione nelle tecniche Sara Tiene, Camilla Casadio ed Alessia Gugliermetti che continuano a raccogliere i frutti del duro lavoro in palestra che porta sempre ad un ottimo risultato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l'Edera Ravenna vola ai Campionati Italiani di squadra

RavennaToday è in caricamento