rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Ginnastica ritmica, Faenza vola alla finale nazionale di serie C

Altre atlete faentine erano invece impegnate a Formigine nella prima prova del campionato regionale UISP, sempre di ginnastica ritmica

Ottimi risultati delle atlete di ginnastica ritmica e artistica del Club Atletico Faenza impegnate in diverse competizioni nel fine settimana.  A Chivasso, la squadra agonistica di ginnastica ritmica impegnata nel campionato interregionale di serie C, composta da Victoria Ceban, Maria Nigro, Letizia Paganelli e Aurora Pompignoli ha staccato il biglietto per la finale nazionale. L’importante risultato è venuto grazie alla 20° posizione conquistata dalla squadra nella gara interregionale. La finale nazionale si terrà a Desio il prossimo 23-24 aprile. In quell’occasione le nostre atlete avranno così ancora modo di mostrare in pedana il loro grande valore.

Altre atlete faentine erano invece impegnate a Formigine nella prima prova del campionato regionale UISP, sempre di ginnastica ritmica. Diversi i podi conquistati dalle ginnaste del Club Atletico Faenza. Nella categoria allieve, vittoria per la squadra di corpo libero composta da Linda Ricci, Viola Bertaccini, Carlotta Lio e Alessia Michelotti e ottimo 3° posto per Martina Polsinelli con l’esercizio palla/cerchio. Carlotta Lio, inoltre, ha meritato il terzo posto nella gara individuale di seconda categoria con la somma degli esercizi a corpo libero e cerchio.

Ginnastica artistica, le giovanissime promesse faentine - Nella ginnastica artistica, invece, in grande evidenza le dodici giovanissime atlete del Club Atletico Faenza (in gran parte alla loro prima esperienza in campo di gara), hanno ottenuto ottimi risultati alla gara provinciale CSI che si è svolta a Mezzano domenica.  Nella categoria “Lupette large” (classe 2009), podio tutto faentino, con la vittoria di Viola Visani, il secondo posto di Sara Cerino e il terzo posto di Margherita Zoli. Ottimo risultato anche per Greta Tarroni (4° posto), Emma Serasini (5°) e Viola Fabbri (6°). Altro podio tutto faentino nella categoria “Lupette super” (classe 2008-2009): vittoria per Anita Casadio, secondo posto per Greta Collaku e terza posizione per Giulia Mercuriali. Inoltre, va registrato il 6° posto di Camilla Polacco. Infine, nella categoria “Tigrotte super”, ottimo secondo posto per Cleo Ciamei e quarto posto per Emma Negrini.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, Faenza vola alla finale nazionale di serie C

RavennaToday è in caricamento