rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ginnastica ritmica, l'Edera riparte con 4 medaglie

Quattro ginnaste dell’Edera Ravenna, Giorgia, Sara, Marta e Felicia si qualificano quindi per la fase nazionale prevista il weekend del 7-8 novembre a Torino

Nel weekend appena trascorso del 17-18 ottobre si è svolta a Biella la fase zonale del campionato di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica indetto dalla Fgi. La gara ha visto scendere in pedana alternandosi sui 5 attrezzi le ginnaste provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento e Bolzano.  L’Edera Ravenna era presente alla competizione con ben 6 ginnaste che hanno ben figurato durante la competizione riportando grandissimi risultati: è infatti di ben 1 oro e 3 bronzi il bottino finale delle due giornate di gare.

Nella categoria J1 (classe 2007) si distingue Giorgia Vandi che ottiene la medaglia di bronzo al nastro e il 4 posto alla specialità clavette. Nella categoria J2-J3 (classe 2006-2005): Marta Siboni con un eccellente esecuzione ottiene la medaglia d’oro alle clavette e la medaglia di bronzo al cerchio, Sara Gardini ottiene la medaglia di bronzo alla fune e si classifica 13 al nastro, Sofia Masci si classifica 4 alla fune e 10 al nastro, Felicia Baes ottiene il 5 posto alla palla e il 6 posto al nastro e Sibilla Radolovich si classifica 6 in entrambi gli attrezzi cerchio e clavette.

Quattro ginnaste dell’Edera Ravenna, Giorgia, Sara, Marta e Felicia si qualificano quindi per la fase nazionale prevista il weekend del 7-8 novembre a Torino. Grandissima soddisfazione per le tecniche Camilla Casadio e Sara Tiene che dopo mesi senza competizioni vedono ripartire al meglio le proprie ginnaste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l'Edera riparte con 4 medaglie

RavennaToday è in caricamento