rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, l’Edera verso il campionato Gold Fgi di specialità

Nella seconda prova del campionato gold di specialità infatti le atlete bizantine portano a casa un oro, un argento e un bronzo

Per l’ Edera il weekend dell’11 febbraio si conclude con altre preziosissime medaglie. Nella seconda prova del campionato gold di specialità infatti le atlete bizantine portano a casa un oro, un argento e un bronzo.

I risultati

Categoria Junior
Oro per Chiara Solaini alla clavette nella classifica della seconda prova  e argento nella classifica di campionato. Buon risultato anche agli attrezzi cerchio.  Marta Siboni, classe 2005 e quindi tra le più giovani  rispetto alle avversarie classe 2004-2003, ottiene uno splendido quinto posto alle clavette e un settimo posto al cerchio con due buonissime esecuzioni; questa ginnasta da pochissimo in forza alla società sportiva Asd Edera Ravenna sta dimostrando grande grinta e carattere ed è in continua crescita.

Categoria Senior
Carlotta Abissi si riscatta dalla prova precedente come ben speravano le istruttrici e ottiene un bellissimo bronzo alla palla con un’esecuzione quasi perfetta del suo esercizio e un quarto posto nella classifica generale. Buono il piazzamento anche all’attrezzo clavette. 
Giornata un po’ storta per Giulia Mazzotti che comunque riesce a riscattarsi nella classifica regionale dove ottiene un bellissimo quinto posto in classifica generale che la fa accedere di diritto alla fase zonale (ex interregionale) di questo campionato.  Ora le ginnaste sono pronte a dimostrare quanto valgono al prossimo campionato Zonale (ex interregionale) che si terrà a Biella a Marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l’Edera verso il campionato Gold Fgi di specialità

RavennaToday è in caricamento