rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, l'Edera vola ai nazionali d'insieme

La squadra con l'oro e il titolo di Campionesse Regionali si qualifica alla fase nazionale che si terrà a Fabriano a inizio giugno

Domenica 20 maggio si è svolta a Bologna la seconda prova regionale del campionato d’insieme Gold gara indetta dalla Fgi. La società Edera Ravenna Ritmica era presente alla gara con ben due squadre una nella categoria giovanile specialità 5 nastri e una nella categoria allieve specialità 5 funi.

La squadra nella categoria giovanile composta da Felicia Baes, Emma Bulzoni, Chiara Solaini, Marta Siboni, Sofia Masci e Caterina Marian non delude le aspettative e riconferma il primo posto ottenuto già nella prima prova regionale migliorando il proprio punteggio e presentando alla giuria e al pubblico una performance brillante e ricca di difficoltà. La squadra con l’oro e il titolo di Campionesse Regionali si qualifica alla fase nazionale che si terrà a Fabriano a inizio giugno.

Non è stata da meno la squadra della categoria allieve composta da Margherita Ravaioli, Emily Beccari, Allegra Jakic, Matilde Oldano, Martina Pieralisi e Giulia Zanni che conquista con un'ottima prestazione la medaglia di bronzo nella classifica generale e il quarto posto nella classifica di campionato. Questa squadra manca di pochissimo la qualificazione alla fase nazionale pur essendo la squadra più giovane partecipante al campionato con ginnaste piccolissime classe 2007-2008-2009 e questo fa ben sperare per il futuro di queste ginnaste che, così giovani, hanno già ottenuto brillanti risultati battendo squadre con ginnaste più grandi ed esperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, l'Edera vola ai nazionali d'insieme

RavennaToday è in caricamento