rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnastica ritmica, la Rhythmic Ravenna vola ai nazionali gold

Storico il risultato delle ginnaste della Asd Rhythmic Ravenna che staccano ben tre pass per il prestigioso Campionato Nazionale

Sabato 10 e domenica 11 marzo si è svolto a Biella il Campionato Interregionale di Specialità Gold Fgi di ginnastica ritmica. Storico il risultato delle ginnaste della Asd Rhythmic Ravenna che staccano ben tre pass per il prestigioso Campionato Nazionale dove solo le migliori 20 ginnaste d’Italia ad ogni attrezzo si sfideranno per il titolo.

La strepitosa impresa è riuscita a Chiara Morelli che colora d'argento la sua performance al cerchio nella categoria senior e alle coppie Margherita Ferri-Eleonora Vitali e Giulia Mandich-Alice Sansovini rispettivamente Campionesse interregionali Zt 2 e quarte classificate. Un risultato straordinario se si pensa che vengono ammesse solo le prime quattro classificate in ogni attrezzo. Molto buono il piazzamento di Agata Migliaccio (Categoria Junior Nastro) in un campionato di altissimo livello. Appuntamento quindi il 7 e 8 aprile per la finale Nazionale che quest’anno si svolgerà a Catania.
Orgogliose e commosse le tecniche Valentina Graffiedi e Romina Cicognani per questo risultato frutto di grandi sacrifici.

Nelle stesse giornate di sono svolte a San Marino le seconde prove del Campionato Regionale Silver LB e LC Fgi, buone le prestazioni delle ginnaste bizantine. I migliori piazzamenti sono stati di Aurora Ferri quarta classificata  nella categoria A4 LC e di Gaia Cutri sempre a un passo dal podio nella categoria A1 LB. Da menzionare le compagne partecipanti a queste categorie numerosissime: Greta Benelli (A1 LB), Martina Testa (A1 LB), Stella Rossetto (A1 LB), Adelina Fistican (A3 LB), Sofia Rossano (A4 LC), Alessandra Savorelli (A4 LC), Victoria Mastromarino (A4 LC), Alice Flamigni (S1 LC), Giulia Caravita (S1 LC). Per queste ginnaste appuntamento a fine giugno per il campionato Nazionale che si svolgerà a Rimini durante la manifestazione “Ginnastica in Festa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, la Rhythmic Ravenna vola ai nazionali gold

RavennaToday è in caricamento