rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, la squadra ravennate qualificata per le finali nazionali di Rimini

Le prime ginnaste a scendere in pedana, nella tarda mattinata, sono le ginnaste senior della seconda squadra open (Budini Daniela, Casadio Bianca, Martelli Alessandra, Rechichi Clarissa e Sansovini Alice)

Sabato, presso la Palestra KLEB di Ferrara, splendidamente allestita per l’occasione, nella prova unica del Campionato Regionale F.g.i., valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani di Squadra, le ginnaste della Rhythmic Ravenna in gara con ben tre formazioni (2 nella categoria OPEN e 1 nella categoria GIOVANILE) si sono ben comportate. Le prime ginnaste a scendere in pedana, nella tarda mattinata, sono le ginnaste senior della seconda squadra open (Budini Daniela, Casadio Bianca, Martelli Alessandra, Rechichi Clarissa e Sansovini Alice), con l’esercizio alle palle e nastri e con un esecuzione impeccabile conquistano un eccezionale sesto posto che vale la qualificazione al campionato Italiano.

Subito dopo è la volta della prima squadra a scendere in pedana (Alimonti Erika, Dalpozzo Giorgia, Mazzotti Gaia, Sintoni Martina e Zannoni Arianna) la quale conquista un lodevole 5° posto e stacca anch‘essa  il biglietto per la finale nazionale. Purtroppo il regolamento F.g.i stabilisce che solo una formazione per società nella stessa specialità può partecipare a tale finale per cui nonostante entrambe le formazioni si siano qualificate, una sola formazione potrà accedere alla finale Nazionale. A chiudere la gara nel primissimo pomeriggio sono le
giovani ginnaste appartenenti alla categoria giovanile specialità 5 palle (Ferri Margherita, Mandich Giulia, Mazzotti Giulia, Morelli Chiara e Vitali Eleonora) Tanta emozione e  una prova abbastanza buona regala a queste giovani ginnaste junior il 5 posto e la qualificazione alla fase nazionale. Più che soddisfatte le tecniche Valentina Graffiedi e Romina Cicognani  che hanno centrato in pieno l’obbiettivo fondamentale prefissato, qualificare entrambe le squadre al Campionato Italiano.

Ora tutta la Rhythmic è impegnata nella preparazione del saggio di fine anno che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 20.45 al Pala de Andrè di Ravenna, dove circa 200 ginnaste appartenenti ai corsi base, ai corsi sperimentali ed al settore agonistico incanteranno il pubblico con una serata dal titolo “Una Notte al Museo” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, la squadra ravennate qualificata per le finali nazionali di Rimini

RavennaToday è in caricamento