rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, risultati importanti per i ravennati

Si sono chiusi questo week-end a Ravarino (Modena) i Campionati Regionali Uisp di 3a, 4a, 5a categoria individuale e di squadra, di ginnastica ritmica

Si sono chiusi questo week-end a Ravarino (Modena) i Campionati Regionali Uisp di 3a, 4a, 5a  categoria individuale e di squadra, di ginnastica ritmica. Rhythmic Ravenna, con le ginnaste della sezione agonistica, ha aggiunto altre medaglie, al già ricco bottino conquistato nella prima prova, e un titolo regionale. Sabato, nel Palazzetto di Ravarino, splendidamente allestito per l’occasione, Margherita Ferri, Eleonora Vitali e Giulia Mandich hanno vinto l’argento nell’esercizio collettivo a corpo libero, aggiudicandosi il Titolo Regionale per l’anno 2013 e il biglietto per partecipare ai campionati nazionali.

Ottima anche la prova di Alice Sansovini che nella specialità palla (3a cat. allieve), esegue una prova impeccabile e si classifica al sesto posto staccando anche lei, come le compagne, il pass per la fase nazionale. Domenica pomeriggio scendono in pedana alla loro prima uscita stagionale con i nuovi esercizi la squadra Eccellenza, specialità 3 palle e 2 nastri (Francesca Zoli, Arianna Zannoni, Martini Sintoni, Daniele Budini e Giorgia Dalpozzo), e la squadra Esordienti specialità 5 cerchi (Chiara Morelli, Giulia Mazzotti, Clarissa Rechichi, Alessandra Martelli e Matilde Vitali),
 
Buona la prestazione della squadra esordienti che si classifica terza e conquista così anche il bronzo regionale; macchiata invece da qualche imperfezione la prova della squadra eccellenza che comunque conquista un bel 5° posto e accede al campionato italiano. Risultato molto lusinghiero è l’argento assoluto nella specialità palla di Chiara Morelli (3a cat. Junior). Gaia Mazzotti, ginnasta senior, è ultima a scendere in gara e chiude questo week-end con una prova impeccabile al cerchio conquistando così l’argento e secondo posto assoluto a livello regionale a cui si aggiunge il 4° posto nella specialità nastro.
 
La Dirigenza della Società Rhythmic Ravenna ringrazia le tecniche Romina Cicognani, Valentina Graffiedi Giada Mazzavillani e Benedetta Rivalti che chiudono questi Campionati ricchi di grandi soddisfazioni per gli splendidi e inaspettati risultati ottenuti da tutto il settore agonistico.
 Un buon auspicio per affrontare al meglio i campionati italiani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, risultati importanti per i ravennati

RavennaToday è in caricamento