rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnastica ritmica, al National Games Uisp un podio marchiato Rhytmic

Giornata piena di soddisfazioni per le ginnaste della Rhythmic Ravenna che con le proprie istruttrici Romina Cicognani, Valentina Graffiedi e Giada Mazzavillani sono pronte per una nuova stagione sportiva ricca di appuntamenti

Martedì si è svolto il National Rhythmic Games Uisp, torneo di ginnastica ritmica di livello nazionale. Le ginnaste della Rhythmic Ravenna si sono cimentate in entrambe le categorie inserite nel programma di gara ottenendo grandissimi risultati. In mattinata nella categoria collettivi a corpo libero esordienti/allieve le ginnaste della società ravennate occupano tutti e tre i gradini del podio: oro per la squadra composta da Matilde Oldano, Sara Gardini e Aurora Ferri; argento per Greta Ancarani, Sofia Rossano, Alessandra Savorelli e Victoria Mastromarino; bronzo per Saibilla Radolovich, Caterina Ravaioli, Marta Siboni e Sara Gardini.

Le compagne più grandi Beatrice Mengucci, Alice Flamigni e Matilde Ravaioli invece, ottengono un buonissimo quarto piazzamento nella categoria Junior/Senior. Nel pomeriggio la seconda parte di gara si è svolta per la categoria rappresentative. Ottimo su ben 17 squadre partecipanti il 4° piazzamento per Marta Siboni (corpo libero), Chiara Morelli (fune e clavette), Margherita Ferri (cerchio), Agata Migliaccio (palla), Eleonora Vitali (nastro) e il 9° per Beatrice Mengucci (corpo libero), Alice Sansovini (fune), Alice Flamigni (cerchio), Karen Karen (palla e nastro) e Matilde Ravaioli (clavette).

Accedono alle finali di specialità (le migliori 6 per ogni attrezzo) Chiara Morelli e Alice Sansovini con l’attrezzo fune ottenendo rispettivamente l’argento e bronzo, Eleonora Vitali all’attrezzo nastro occupando il 2° gradino del podio e Marta Siboni che con un esercizio quasi impeccabile al corpo libero conquista un meritato oro. Giornata piena di soddisfazioni per le ginnaste della Rhythmic Ravenna che con le proprie istruttrici Romina Cicognani, Valentina Graffiedi e Giada Mazzavillani sono pronte per una nuova stagione sportiva ricca di appuntamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, al National Games Uisp un podio marchiato Rhytmic

RavennaToday è in caricamento