rotate-mobile
Sport

Giornata ecologica per i ragazzi della Pietro Pezzi: ripulite due aree della pineta di Marina

Divisi in due squadre i giocatori di volley hanno fatto pulizia in diverse zone della località balneare raccogliendo ben 16 sacchi di rifiuti

Non solo volley, ma solidarietà e, ora, anche ecologia. Il team della Pietro Pezzi Ravenna si rende protagonista anche fuori dal campo con progetti legati al sociale. Dopo le iniziative di solidarietà organizzate a Natale (Villaggio del Fanciullo) e Pasqua (reparto di pediatria dell’ospedale e Associazione Giacomo Sintini), il club ravennate che partecipa ai campionati di serie C – dove ha appena conquistato la certezza matematica di disputare i playoff – ha dato vita nei gironi scorsi a una giornata dalla matrice ecologista. 

In collaborazione col Raggruppamento dei Carabinieri Forestali per la biodiversità di Punta Marina Terme, dei Carabinieri Forestali di Marina di Ravenna, con Legambiente Ravenna e con Hera Ravenna, i giovani atleti del club ravennate, suddivisi in due squadre, hanno ‘battuto’ l’area dello stradello retrodunale e della fascia pinetale di Marina di Ravenna fino all’altezza dell'ex colonia, nonché la pineta e l’area circostante la zona del Marchesato, raccogliendo ben 16 sacchi di rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica per i ragazzi della Pietro Pezzi: ripulite due aree della pineta di Marina

RavennaToday è in caricamento