Gli aspiranti calciatori si allenano con l'Atletico Madrid Camp

Tutti i partecipanti potranno candidarsi allo Special Camp che l’Atletico organizzerà in primavera a Madrid per una settimana

Si rinnova per la terza edizione, dal 1 al 6 luglio, l'appuntamento per giovani calciatori e calciatrici dell’Atletico Madrid Camp, che potranno allenarsi secondo i metodi dell’Accademia dei 'colchoneros'. Un’opportunità resa possibile dalla partnership creata dal Ravenna Football Club con la società spagnola, i primi in Italia a realizzare un camp di questo livello. 

Gli allenatori madrileni per una settimana faranno divertire e sudare i giovani partecipanti, svelando tutti i segreti delle metodologie di allenamento della più grande accademia calcistica al mondo. Giornate intense, ma piene di divertimento accompagneranno i ragazzi che vivranno intensamente ogni momento della giornata, non solo sul campo, ma anche in sala multimediale dove avranno modo anche di approfondire alcuni aspetti tecnici grazie alle videolezioni tenute sempre dai tecnici spagnoli. Oltre agli aspiranti Koke o Diego Cosa, sull’onda della grande crescita del calcio femminile, sicuramente si potrà contare anche su un'ottima partecipazione in rosa di nuove potenziali Elena Linari o Sara Gama. Gran finale allo stadio Benelli dove i giovani calciatori potranno mostrare a genitori e amici quanto appreso nella settimana.

In questa edizione una grande novità: oltre ai ragazzi che saranno selezionati per le amichevoli a Madrid contro i colchoneros, tutti i partecipanti potranno candidarsi allo Special Camp che l’Atletico organizzerà in primavera a Madrid per una settimana, un'esperienza riservata a chi ha partecipato ai camp in giro per il mondo e che permetterà ai fortunati di vivere come un ragazzo dell’Academia, conoscere i giocatori della prima squadra e amici provenienti da tutte le parti del mondo. Le iscrizioni saranno aperte dal 21 maggio fino al 6 giugno per ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

  • Ennesimo scontro tra auto al solito incrocio di Fiumazzo. Anziano trasportato con l'elimedica al Bufalini

  • Il figlio è ubriaco e dà in escadescenza, la mamma chiama la Polizia: era ricercato per una condanna per tentato omicidio

  • Schianto in A14 tra una moto e un'auto: in gravi condizioni un ravennate

Torna su
RavennaToday è in caricamento