rotate-mobile
Sport

Gran fondo di cicloturismo "Città di Ravenna", tre percorsi per professionisti e amatori

Al termine del percorso scelto, fra quello lungo, medio e corto oppure l’autogestito, grande "pasta party" organizzato all’interno della stessa struttura che ospita il Cinemacity

L'attesa è terminata. Domenica tutti in sella alla bici per prendere parte alla terza edizione della Gran Fondo Città di Ravenna, la grande manifestazione di ciclismo nata nel 2015 ed organizzata dal comitato Territoriale Uisp Ravenna-Lugo, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna. Un evento per il quale si prevede un’affluenza di circa 2000 ciclisti e che anche quest’anno si realizzerà grazie al grande impegno dei volontari della struttura di attività del Ciclismo Uisp e delle associazioni sportive ciclistiche del comprensorio ravennate.

La grande novità per l’edizione 2017 dell'evento, inserita ancora una volta nel calendario del Circuito Romagnolo, sarà rappresentata dal luogo di partenza. Il via alla carovana sarà dato dal piazzale antistante il CinemaCity Ravenna, dunque a pochi passi dal centro storico della città. Un punto che favorirà la partecipazione dell’intero capoluogo alla manifestazione, con la possibilità per i tanti accompagnatori, ma anche per i ciclisti al termine della loro fatica, di godersi una breve gita tra i monumenti di Ravenna. Partenza "alla francese" dalle ore 6.30 e fino alle 8.30, con arrivo previsto entro le ore 14.30. Al termine del percorso scelto, fra quello lungo, medio e corto oppure l’autogestito, grande "pasta party" organizzato all’interno della stessa struttura che ospita il Cinemacity con la collaborazione del ristorante Sushi-One. Per i ciclisti che hanno pochi km nelle gambe e vogliono affrontare con leggerezza una giornata di sport, la Uisp propone il percorso corto da 60 km con un dislivello medio di 80 metri oppure quello medio da 115 km con dislivello di 750 metri. I più allenati potranno invece optare per il percorso lungo, quello da Gran Fondo della lunghezza di 150 km con dislivello da 1.650 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran fondo di cicloturismo "Città di Ravenna", tre percorsi per professionisti e amatori

RavennaToday è in caricamento