rotate-mobile
Sport Cervia

Il grande golf si prepara a sbarcare a Milano Marittima

Dal 4 al 10 aprile gare fra le maggiori del panorama golfistico nazionale, eventi nel centro della località e diretta Sky per cinque giorni

Cervia non ha nulla da invidiare ad altre località per quantità e livello delle  strutture sportive ma quando si parla di Golf il vanto è superiore e l’orgoglio ancora più alto perché si tratta di strutture e servizi d’eccellenza conosciuti ed apprezzati in ogni parte d’Italia e all’estero. Fiore all’occhiello del comune di Cervia, l’Adriatic Golf Club spalanca le porte a gare importanti e di prestigio portando il nome del club e di Milano Marittima ad altissimi livelli. L’impianto ha infatti  più volte ospitato i Campionati Italiani Professionisti oltre alle più importanti gare italiane per dilettanti. Meta privilegiata del turismo internazionale, il Golf vanta tutt’intorno  un importante indotto turistico di appassionati e di accompagnatori. 

In aprile il golf a Milano Marittima sarà ancora più prestigioso con la tappa del Campionato Nazionale Open che si svolgerà dal 4 all’8 aprile. Un grande  ventaglio  di attività uniche e particolari che si svolgeranno non solo sul green, ma che usciranno per raggiungere il centro di Milano Marittima e coinvolgeranno un pubblico più ampio con eventi e animazione del tutto straordinari. Tutta la cittadina sarà coinvolta nell’evento che diventa un motivo  di accoglienza e di  festa. In questo clima trova una giusta collocazione anche il progetto di Charity che vede protagonisti i profughi accolti nelle località cervesi coordinati dalla Consulta dello Sport. 

Si tratta di una operazione oltre che sportiva di prestigio, di grandissima validità promozionale per la nostra località che vedrà 5 dirette tv di Sky, che andranno a valorizzare il nostro territorio dal centro di Milano Marittima all’area storica di Cervia, a spiaggia, pineta , salina e naturalmente l’area golfistica, con percorsi di gara e club house. La buca finale della "Pro Am" del 4 aprile sarà giocata  nel centro della località. Qui si svolgeranno anche le premiazioni. Una contaminazione fra sportivissimi, grandi appassionati e pubblico “profano” che andrà ad arricchire l’offerta turistica con un tocco speciale di prestigio e curiosità.  

Il 9 e 10 aprile ancora l’Adriatic Golf Club sarà teatro  di gare di particolare pregio e valore sportivo con la "Pro Am The Event". Al suo secondo anno di vita sarà una gara di Golf ma anche un modo diverso e originale di vivere una "Pro Am" alla quale partecipano i prestigiosi nomi del golf e del mondo dello spettacolo  che giocheranno in squadra con  giocatori dilettanti provenienti da tutta Italia. Anche in questo caso la località di Milano Marittima  sarà coinvolta con eventi che si svolgeranno fuori dal recinto golfistico ed andranno a sedurre anche chi non  conosce o non è appassionato di Golf.  La contaminazione cittadina potrebbe  nche avvicinare al Golf ed allargare la nicchia degli appassionati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande golf si prepara a sbarcare a Milano Marittima

RavennaToday è in caricamento