rotate-mobile
Sport

Grande minibasket e tanto divertimento nella seconda edizione del Torneo Venturi

Si è conclusa con ottimi risultati la seconda edizione del Torneo Venturi, manifestazione di Minibasket andata in scena questo weekend nella Palestra Mattioli di Ravenna e organizzata dalla Compagnia dell’Albero

Si è conclusa con ottimi risultati la seconda edizione del Torneo Venturi, manifestazione di Minibasket andata in scena questo weekend nella Palestra Mattioli di Ravenna e organizzata dalla Compagnia dell’Albero grazie alla collaborazione con la società Venturi Srl.

Le quattro squadre partecipanti, accompagnate da una bella cornice di pubblico, sono state impegnate in due giornate davvero intense, durante le quali si sono sfidate in una serie di confronti, all’insegna del divertimento sul campo e fuori. Oltre 50 i giocatori della categoria Aquilotti coinvolti in questa manifestazione, una vera e propria festa nella quale ha trovato piena espressione il carattere inclusivo e aggregante del minibasket.

Ad aggiudicarsi il torneo sono stati i ragazzi della Compagnia dell’Albero, che hanno avuto la meglio nella finalissima sui pari età dell’AICS Forlì. La finale per il terzo e quarto posto è stata invece a favore della Spem Ravenna, che ha battuto l’SB Faenza. La manifestazione ha anche assegnato uno speciale riconoscimento al Fair Play, intitolato a Livio Neri: il premio è andato all’atleta del Forlì Alex Marini, che ha riconosciuto di aver commesso un fallo non fischiato, favorendo il canestro degli avversari.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande minibasket e tanto divertimento nella seconda edizione del Torneo Venturi

RavennaToday è in caricamento