rotate-mobile
Sport Cervia

Volley B2 femminile, la Visus Cervia perde a Gubbio e rimanda la sua salvezza

Nel primo set parte lo starting six composto da Capriotti in regia a servire Pappacena e Agostini in banda, Furi e Mendola al centro e Magnani opposto, libero Ravaioli

La Visus Cervia ko nella trasferta umbra contro la New Font Gubbio. Nel primo set parte lo starting six composto da Capriotti in regia a servire Pappacena e Agostini in banda, Furi e Mendola al centro e Magnani opposto, libero Ravaioli; incomincia in equilibrio, con Gubbio che prende il comando con due lunghezze di distacco, ma con una veloce dal centro di Furi e un ace di Capriotti Cervia arriva al pareggio a sei; dopo il vantaggio raggiunto dalla squadra di casa nel primo time out tecnico per 8-6, il gioco prosegue in totale equilibrio fino al pareggio e al sorpasso di Cervia con un break di Magnani al servizio, che induce l’allenatore di casa a fermare il gioco con un time out sotto per 11-13. Cervia va avanti e, con una diagonale stretta di Agostini arriva in vantaggio per 13-16 al secondo time out tecnico. Mendola al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e, ancora in svantaggio per 14-18 il coach umbro chiama il suo secondo time out discrezionale, che serve, con un break di quattro punti a ottenere il pareggio a 18, che obbliga anche coach Braghiroli a fermare il gioco per cercare di cambiare la rotta. Non essendo servito, ora sotto per 22-19 ne chiama subito un altro, effettua dei cambi introducendo Rossi e Boldrini e questa volta recupera arrivando al pareggio a 22. Ma purtroppo la squadra casalinga è più incisiva e riesce a portarsi a casa il set per 25-22.

Incomincia punto a punto il secondo parziale, fino a quando Gubbio si stacca e arriva in vantaggio per 8-4 alla prima tappa tecnica. Furi piazza due bordate dal centro e il gap diminuisce, ma il gioco prosegue senza stravolgimenti e, nonostante un muro e una veloce dal centro di Mendola la New Font Gubbio rimane sempre a condurre il gioco e  arriva in vantaggio anche al secondo time out tecnico (16-12). Entra Rossi al posto di Pappacena, e Proietti de Marchis sulla palleggiatrice Capriotti, ma la formazione di casa tira fuori tutta la sua aggressività e riesce a creare un divario importante, inducendo coach Braghiroli a fermare il gioco con un time out sotto per 20-13. Un recupero della squadra cervese con tre punti break conquistati inducono al time out anche il coach avversario ancora in vantaggio per 23-17, e subito dopo la formazione di casa riesce ad ottenere la vittoria anche in questo set per 25-17.

Nel terzo set Visus Cervia R.i.v.  parte in vantaggio, si fa raggiungere e superare, ma con Furi in battuta effettua un bel recupero, che obbliga il coach avversario a chiamare time out sotto per 6-7, che serve per ottenere i punti necessari per arrivare in vantaggio al primo time out tecnico (8-7). Dopo qualche tentennamento in ricezione, Cervia non riesce a ricostruire bene le azioni a suo favore e subisce punti che creano un notevole divario dalle avversarie, fino ad arrivare al secondo time out tecnico ancora in svantaggio per 16-11; Visus Cervia R.i.v. recupera con tre punti break conquistati con una doppietta di Boldrini, ma non tiene il ritmo e ancora in svantaggio per 22-16 coach Braghiroli chiama un time out ed effettua un cambio inserendo Bucella al posto di Magnani; ma la New Font Gubbio prosegue ancora la sua corsa fino a vincere il set per 25-19 e il match per 3-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, la Visus Cervia perde a Gubbio e rimanda la sua salvezza

RavennaToday è in caricamento