rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Faenza, handball giovanile: solo pari per la under 14. Vince la under 16

Nell’esordio nella seconda fase dei rispettivi campionati ha pareggiato la U14 e vinto la U16. E così anche l’Under 14 non vince

Quasi domenica perfetta al Palacattani. Nell’esordio nella seconda fase dei rispettivi campionati ha pareggiato la U14 e vinto la U16. E così anche l’Under 14 non vince. E’ davvero una notizia dopo una serie infinita di vittorie. Rimane l’imbattibilità, ma l’Handball Faenza si deve accontentare di un pari (23-23) con la pallamano Rubiera. La squadra di Augusto Valtancoli non è stata la squadra brillante che si era abituati a vedere, merito anche dell’avversario uscito dal Palacattani con un punto meritato. Nel primo tempo squadra piuttosto distratta in difesa, subiva troppo dal pivot avversario che segna spesso libero sui 6metri. Si andava al riposo a -3, poi nel secondo tempo grazie alle parate di Donati, Faenza rimaneva in partita (16-19 al 10’). Un break di 5-0 riportava avanti (21-19 al 15'), poi botta e risposta e palle perse da ambo le parti fino al gol del pareggio rubierese. Prossimo turno ancora al Palacattani, sabato 12 marzo ore 16:30, ospite il Rapid Nonantola.

Under 16 - Solo 10 i ragazzi a referto che diventano 9 per un infortunio al portiere Petaroscia durante il riscaldamento. In porta il solo Farolfi che sarà autore di una bella prestazione. Gara a senso unico dopo le schermaglie dei primi minuti. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni. Era già +11 all’intervallo e nel secondo tempo il divario aumentava ancora fino al 46-25 finale. Prossimo turno in trasferta a Parma, domenica 13 marzo ore 17, contro Parma Pallamano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, handball giovanile: solo pari per la under 14. Vince la under 16

RavennaToday è in caricamento