rotate-mobile
Sport Faenza

Handball Faenza, l'under 20 conquista la Koper cup in Slovenia

Impresa dell'under 20 dell'Handball Faenza, allenata dal coach Fabrizio Folli, che ha conquistato il triangolare di Pasqua in Slovenia vincendo la Koper Cup di categoria con pieno merito

Bella impresa dell’under 20 dell’Handball Faenza, allenata dal coach Fabrizio Folli, che ha conquistato il triangolare di Pasqua a Koper (Capodistria) in Slovenia vincendo la Koper Cup di categoria con pieno merito, dopo aver superato tutte le quattro partite in programma (andata e ritorno), contro Rk Maribor Branik (Slo) 18-7 e 18-16 e Rapid Nonantola (Ita) 17-15 e 12-11. Partite belle, avvincenti, tiratissime fino alla fine e vinte con minimo scarto.

“I ragazzi si sono comportati in modo esemplare in campo e fuori – commenta soddisfatto Folli - Ho visto impegno, passione e voglia di ottenere il risultato che è saltato fuori. Complimenti a tutti. Ora ci prepariamo per le finali nazionali a fine maggio a Bologna”. E’ il primo risultato sportivo del settore giovanile ottenuto dalla collaborazione Handball Faenza-Romagna Handball. La vittoria della squadra U20 di coach Folli (categoria MH-1997) è stata la ciliegina sulla torta della presenza alla “Koper Handball Cup 2017” di Koper (Capodistria) in Slovenia dal 14 al 16 aprile, torneo internazionale maschile e femminile con squadre provenienti da Italia, Austria, Croazia, Germania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria. Handball Faenza 1983 e Romagna Handball, unendo le forze, hanno partecipato con ben sei squadre iscritte in altrettante categorie maschili per i giovani nati negli anni 2005 e 2004 (Romagna Handball), 2003, 2002, 2000 e 1997 (Handball Faenza) per un totale di circa 70 atleti coinvolti, 9 tra tecnici e dirigenti e un bel gruppo di genitori al seguito. In tutte le categorie i ragazzi si sono mostrati molto motivati e per nulla intimoriti nel misurarsi contro i pari età avversari provenienti da nazioni in cui la pallamano è sport professionistico giocato ai massimi livelli mondiali.

torneo koper-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Handball Faenza, l'under 20 conquista la Koper cup in Slovenia

RavennaToday è in caricamento