menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il circolo ippico dedica un memorial alla giovane amazzone scomparsa

Nella sede estiva del Circolo Ippico Ravennate si terrà il Memorial Giulia Gramellini, concorso di equitazione dedicato alla giovane amazzone scomparsa a soli 23 anni nel 2010 per un linfoma che non le ha lasciato scampo

Sabato 1 settembre, presso la sede estiva del Circolo Ippico Ravennate di Marina Romea, si terrà il Memorial Giulia Gramellini, concorso di equitazione dedicato alla giovane amazzone scomparsa a soli 23 anni nel 2010 per un linfoma che non le ha lasciato scampo. La madre, Giuliana Gramellini, sta portando avanti il testamento spirituale della figlia attraverso l“Associazione GrandeGiù for love and care Onlus”.

L’associazione, nata nel 2012, ha realizzato e avviato 4 progetti dedicati al mondo degli amici a 4 zampe, cani e cavalli, da sempre adorati da Giulia. “Mia figlia amava i cavalli e l’equitazione - spiega la mamma - passione che l’ha portata a girare il mondo con la sua cavalla Lesley che le ha dato tanta serenità anche nei mesi di sofferenza. Le sue ultime parole sono state dedicate proprio all’amore e alla dedizione per la sua amata cavalla”. Sabato il Circolo Ippico Ravennate dedicherà a Giulia e alla sua passione per l’equitazione un concorso sociale di salto ostacoli (dalle ore 9.00). Una giornata speciale aperta a tutti colori che vogliono avvicinarsi a questi splendidi animali, dedicata “all’armonia e alla gioia di essere insieme al proprio cavallo” come scrive Giulia nel suo testamento spirituale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento