rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il nazionale argentino di basket Delfino in cura a Ravenna 33

Il cestista Carlos Francisco Delfino, nazionale argentino e giocatore professionista nel campionato NBA degli Stati Uniti, è a Ravenna per effettuare un mese di riabilitazione

Il cestista Carlos Francisco Delfino, nazionale argentino e giocatore professionista nel campionato NBA degli Stati Uniti, è a Ravenna per effettuare un mese di riabilitazione a seguito di un intervento chirurgico eseguito nelle scorse settimane negli Stati Uniti. La riabilitazione viene effettuata presso il centro medico sanitario Ravenna 33, la nuova struttura ravennate che si trova al civico 1 di via S. Bini.

Delfino ha scelto la struttura ravennate per la completezza delle prestazioni offerte sia in termini attrezzature riabilitative di ultima generazione, sia per gli ampi spazi d’acqua con piscine riabilitative attrezzate e per la specializzazione e professionalità dei fisioterapisti presenti. Il cestita è seguito dal terapista sportivo Ugo Cavina, Responsabile riabilitazione di Ravenna 33, già suo fisioterapista quando il nazionale argentino giocava nella Fortitudo di Bologna.

Dal 2009 gioca nella NBA con i Milwaukee Bucks. Con la nazionale aregentina ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo under 21 nel 2001, la medaglia d'oro olimpica ad Atene 2004, raggiungendo, due anni dopo, il 4º posto ai Mondiali 2006 in Giappone. Nel 2008 ha preso parte ai giochi Olimpici di Pechino, conquistando la medaglia di bronzo da titolare; sempre da punto fermo dei biancocelesti (a fine competizione avrà il minutaggio più alto) Delfino ha ottenuto il quinto posto ai mondiali 2010.

Delfino rimarrà a Ravenna fino alla partenza per le Olimpiadi che inizieranno il 20 luglio 2012. Lo staff medico di Ravenna 33 è in costante contatto con lo staff medico del Milwaukee Bucks per i risultati conseguiti quotidianamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nazionale argentino di basket Delfino in cura a Ravenna 33

RavennaToday è in caricamento