rotate-mobile
Sport

Il Ravenna Calcio fa visita ai bambini del reparto di Fisioterapia infantile

I giocatori hanno portato sorrisi e serenità ai piccoli pazienti del Cmp di Ravenna, rispondendo alle loro domande e portandogli dei regali di Natale

Sorrisi e un momento di serenità: è quello che una delegazione del Ravenna Fc 1913, capeggiata dal presidente Alessandro Brunelli e dal capitano della prima squadra Riccardo Innocenti, ha portato ieri, lunedì 19 dicembre, ai bambini e ragazzi che quotidianamente lottano per superare le loro difficoltà motorie all’interno del reparto di Fisioterapia Infantile del Cmp di Ravenna. Facevano parte della delegazione giallorossa anche tutti i capitani delle squadre dell'Academy oltre a parte dello staff, che si sono intrattenuti con i giovani pazienti della struttura, rispondendo alle loro domande, dispensando consigli e incoraggiamenti e portando loro qualche regalo. In serata, poi, prima squadra, juniores e l’intera Rfc Academy, con i rispettivi staff tecnici accompagnati dai genitori, hanno partecipato alla cena di Natale, all’Osteria I Passatelli di Bagnacavallo, per l’occasione riservata in esclusiva solo per il sodalizio giallorosso, il cui personale ha gestito la serata nel migliore dei modi.

Una serata piacevole e allegra, resa ancora più serena dai risultati che hanno scandito la prima parte di stagione di tutte le squadre del club: la prima squadra è arrivata al giro di boa del campionato al quinto posto, perfettamente in linea con gli obiettivi iniziali, e tutte le squadre giovanili hanno chiuso il girone d’andata in testa ai rispettivi campionati o al secondo posto. “Risultati che, pensando a come cinque anni fa è partita questa avventura, sono davvero importanti - ha detto con orgoglio il presidente Alessandro Brunelli - e sono l’esempio concreto del grande impegno che tutti i membri della famiglia Rfc hanno profuso in questi anni. Il ritorno alla base del settore giovanile è un ulteriore tassello del progetto di crescita e consolidamento del club, che sta riacquisendo un suo spazio rilevante nel mondo sportivo del territorio”. Ospite della serata l’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani che, oltre a complimentarsi con tutti i ragazzi per l’impegno profuso e i risultati, ha ribadito gli impegni dell'Amministrazione nel supportare lo sport ed ha confermato i prossimi interventi di ristrutturazione della curva Mero, invitando tutti i presenti a seguire le gesta del Ravenna Football Club. Per la prima squadra del Ravenna Fc, ora riposo fino al 26 dicembre: gli allenamenti riprenderanno il pomeriggio di martedì 27, mentre venerdì 30, alle ore 14.30, è fissata l’amichevole a Martorano con il Romagna Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ravenna Calcio fa visita ai bambini del reparto di Fisioterapia infantile

RavennaToday è in caricamento