rotate-mobile
Sport

Il team GDL Racing nell'Endurance con la Mercedes SLS GT3

L’ultima novità in tal senso riguarda il prossimo impegno per la squadra ravennate, pronta a schierare in pista una performante Mercedes SLS GT3

La GDL Racing conferma una tradizione che la vede da anni impegnata nei maggiori campionati Granturismo con vari marchi dall’indubbio blasone. L’ultima novità in tal senso riguarda il prossimo impegno per la squadra ravennate, pronta a schierare in pista una performante Mercedes SLS GT3.
“Debutto” importante per il team che fa capo a Gianluca De Lorenzi, che si veste pertanto dei colori di una Casa storica e di un marchio vincente in tutte le maggiori serie internazionali, dal Turismo al GT appunto.

Imminente l’ingresso nelle varie serie GT, al momento senza alcun tipo di preclusione, visto che è stato previsto un impiego della vettura tedesca nella livrea della GDL Racing nelle più prestigiose competizioni di durata, con la possibilità concreta di un esordio nella GTSprint International Series che si disputa negli stessi weekend della Superstars. «Abbiamo previsto una nostra partecipazione costante in più campionati ed una presenza “spot” in differenti serie, oltre che nelle competizioni “endurance”. - ha confermato De Lorenzi, numero uno del team romagnolo - I piloti sono in via di definizione ma, come già detto, con il marchio Mercedes vogliamo essere presenti a 360 nel panorama delle categorie Granturismo internazionali».

La GDL Racing continuerà nel contempo a legare il proprio nome a quello della Porsche, con cui è presente da diverse stagioni in diversi campionati, utilizzando tuttavia una struttura differente, con risorse, uomini e ingegneri specificatamente dedicati al “progetto Mercedes”. Intanto martedì la squadra ravennate ha compiuto un primo “shake-down” con la Mercedes SLS GT3 sulla pista di Spa-Francorchamps, dove al volante si sono alternati lo stesso De Lorenzi, oltre a Roberto Fecchio e Dario Paletto (i quali prenderanno parte con questa stessa vettura ad alcune competizioni di durata). Decisamente positivi i primi riscontri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team GDL Racing nell'Endurance con la Mercedes SLS GT3

RavennaToday è in caricamento