rotate-mobile
Sport Faenza

Il Tennis Club Faenza ha un piede nella finale scudetto

Domenica prossima la sfida di ritorno a Faenza, che a questo punto ha due risultati su tre a disposizione, il pareggio 2-2 e la vittoria.

Quello che soltanto due mesi fa poteva apparire come un sogno lontanissimo, adesso è lì, ad un solo passo. Il Tennis Club Faenza si aggiudica l'andata della semifinale scudetto, espugnando il campo del Tennis Club Genova 1893 per 3-1, e mette un'ipoteca sulla finale scudetto. Un successo pieno, meritato, frutto ancora una volta di un'eccezionale prestazione corale delle ragazze capitanate da Mirko Sangiorgi, sostenute a Genova dal tifo di un nutrito e caloroso grupo di tifosi al seguito.

Nella prima partita Agnese Zucchini supera la diciannovenne Debora Ginocchio per 6-4 6-4. Inizio in salita per la faentina, che nel primo set si ritrova sotto 0-3, poi con pazienza ed esperienza riesce ad avere la meglio sulla giovane promessa del vivaio genovese. Spettacolare poi la vittoria di Camilla Scala su Liudmila Samsonova per 6-7 (7-5 al tie-break) 6-3 6-2. La diciannovenne russa con un gioco potente da fondo campo mette subito in difficoltà la faentina e si porta sul 3-0. Poi arriva la reazione di Scala, che lentamente prende le misure all'avvesaria e riesce ad arrivare al tie break, ma il sorpasso del primo set sfuma per un soffio. Ad ogni modo, la faentina ha ormai preso in mano le redini del gioco, e con un crescendo straordinario, si aggiudica il secondo parziale 6-3 e poi vola a vincere la partita in un terzo set quasi a senso unico.

Nel terzo singolare Alice Balducci cede alla distanza alla forte Alberta Brianti 6-4 6-4. La numero uno del Tennis Club Faenza ha sentito l'emozione della "ex di turno", e, contro una giocatrice comunque molto forte e solida, non è riuscita ad esprimersi al meglio. Ma la stessa Balducci, in coppia con Camilla Scala, ha saputo prontamente riscattarsi nel doppio, vinto contro Brianti - Samsonova 6-2 6-2. La coppia faentina si è confermata molto affiatata e non ha lasciato molto spazio alle liguri. Domenica prossima la sfida di ritorno a Faenza, che a questo punto ha due risultati su tre a disposizione, il pareggio 2-2 e la vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Club Faenza ha un piede nella finale scudetto

RavennaToday è in caricamento