rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, impresa storica per il quartetto ravennate: il titolo tricolore è loro

Ancora un importante risultato per i portacolori della Rinascita pattinaggio, questa volta si tratta del quartetto della staffetta nella categoria allieve femmine che entrano nella storia del pattinaggio locale aggiudicandosi il titolo tricolore su strada.

Grande prova per le portacolori della Rinascita pattinaggio sezione corsa che a Cassano d'Adda, in provincia di Milano, nel campionato nazionale su strada si sono aggiudicate la medaglia d'oro e quindi il titolo tricolore nell'americana a squadre. Le brave protagoniste di questa impresa, che per la prima volta vede la vittoria in questa specialità per il team ravennate e per i colori della città di Ravenna, sono state: Serena Mazzotti, Noemi Buresta, Silvia De Santis e Letizia Bellini.

La vittoria non è stata certo un caso per le nostre ragazze, che hanno preparato questo importante appuntamento ripetutamente nei quotidiani allenamenti con Stefano Rossini e gli altri portacolori della Rinascita. Le atlete già nella qualificazioni avevano vinto la loro manche e avevano ottenuto il miglior tempo assoluto. Poi in finale, sono riuscite a mantenere la calma e a seguire le importanti direttive che venivano loro impatite dall'esterno.

Così giro dopo giro, le fondiste Buresta e Mazzotti riuscivano a guadagnare posizione su posizione fino a condurre la sprinter Bellini in posizione ottimale per disputare una lunga e potente volata che non aveva rivali, così Letizia giungeva a mani levate sul traguardo finale. Molto soddisfatto l'allenatore Rossini, il presidente della Rinascita Giugni, così come pure tutti i compagni di team e l'entourage della Rinascita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, impresa storica per il quartetto ravennate: il titolo tricolore è loro

RavennaToday è in caricamento