rotate-mobile
Sport Cervia

'In campo per la legalità': il campione del mondo Cabrini dà il calcio d'inizio al torneo

Tanti i nomi di spicco che emergono tra i componenti della squadra della Nazionale Magistrati anche Alberto Nobili, inquirente del tragico evento del bus incendiato con a bordo 50 alunni

Sabato 6 aprile alle 14:30 presso lo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima si disputa un triangolare di calcio unico nel suo genere. L’Hotel Rouge International, in collaborazione con l’Ancri (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) di Ravenna, replica l’evento culturale e sportivo “In campo per la legalità”. Milano Marittima avrà quindi l’onore di ospitare la squadra della Nazionale Italiana Magistrati, capitanata dal Presidente Piero Calabrò, la squadra della Nazionale Prefettizi, capitanata dal Prefetto di Ravenna Enrico Caterino e la squadra del Ravenna Festival (cinque volte Campione nel Campionato Europeo Teatri) capitanata da Cristina Mazzavillani Muti.

Tanti i nomi di spicco che emergono tra i componenti della squadra della Nazionale Magistrati anche Alberto Nobili (Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano nonché Capo del pool antiterrorismo della città Milanese), agli onori della cronaca recente quale inquirente del tragico evento del bus incendiato a San Donato Milanese con a bordo 50 alunni; Claudio Castelli, Presidente della Corte d’Appello di Brescia, il Roberto Spanò, Presidente Sezione Penale del Tribunale di Brescia e tanti altri. Un vero e proprio “ritrovo” in nome della Legalità, dei vertici delle Istituzioni del Governo Territoriale Nazionale, della Giustizia e della Cultura.

Direttamente dal piede del campione del mondo di calcio del 1982, Antonio Cabrini, verrà dato il calcio d’inizio di questo prestigioso torneo. Tanti ospiti a sorpresa allieteranno un pomeriggio che si prospetta essere spettacolare, sotto il profilo sportivo, educativo e benefico, finalità fortemente voluta dagli organizzatori. Difatti, presente all’interno dello stadio, ci sarà uno stand dell’Ail che si propone di raccogliere fondi a favore della ricerca contro la leucemia. All’evento, patrocinato dal Comune di Cervia, sarà ammessa una sola bandiera. Una bandiera che porti i colori della giustizia, del rispetto e dell’unione. Saremo tutti chiamati quindi, a stare della stessa parte del campo: quella della legalità. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'In campo per la legalità': il campione del mondo Cabrini dà il calcio d'inizio al torneo

RavennaToday è in caricamento