rotate-mobile
Sport

Inaugurata la nuova torre di arrampicata di Marina di Ravenna

"Lavoreremo nell’immediato futuro, insieme al Comune di Ravenna, per poterci candidare, nell’arco di un paio di anni, a diventare Centro Federale Nazionale per l’Arrampicata Sportiva"

Dopo poco meno di 15 mesi ecco di nuovo operativa la storica struttura per il climbing. La vicenda che aveva catalizzato, ad inizio del 2017, l’attenzione di sportivi e appassionati e dei cittadini di Marina di Ravenna si è conclusa così nel modo migliore. Sabato 30 giugno, presso la nuova location di via del Marchesato 16, in tanti hanno approfittato dell’open day organizzato dall'Istrice Asd proprio per consentire a tutta la cittadinanza di prendere confidenza con uno sport che per la prima volta nel 2020 a Tokyo si prenderà il palcoscenico olimpico.

Tra i tanti anche l’assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani che ha trascorso un paio di ore sulle nuove pareti “mimetizzandosi” con imbragatura e moschettoni tra i tanti climbers presenti. "C’è grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente dell’Istrice Alessandro Vallicelli – per aver portato a compimento quella che, un anno fa, sembrava a tutti gli effetti una missione impossibile". “L’area presenta delle enormi potenzialità – ha aggiunto il vice presidente dell’Istrice Max Borghi – e lavoreremo nell’immediato futuro, insieme al Comune di Ravenna, per poterci candidare, nell’arco di un paio di anni, a diventare Centro Federale Nazionale per l’Arrampicata Sportiva".

Il consigliere comunale del Pd Lorenzo Margotti è intervenuto per esprimere soddisfazione. Lo stesso Margotti aveva presentato l’anno scorso un question time in Consiglio Comunale per scongiurare lo smantellamento della parete da arrampicata a Marina di Ravenna. “Siamo riusciti – ha detto Margotti – a salvaguardare un’attività che coinvolge tanti sportivi e appassionati e vede diversi atleti della provincia di Ravenna attualmente impegnati nella squadra nazionale giovanile. Molte persone insieme al Comune si sono impegnate per evitare la demolizione della parete installata a Marina di Ravenna. A distanza di un anno questo è il risultato, un ottimo  risultato anche perché la nuova area di via del Marchesato presenta delle grandi potenzialità".

P1090817-2

P1090874-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova torre di arrampicata di Marina di Ravenna

RavennaToday è in caricamento