rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Inaugurato il centro sportivo Darsena: "Faremo di quest'area la Cittadella dello sport"

Un grande ritorno a casa dopo tanti anni, un’occasione di festa per tutti i ravennati che al centro sportivo Darsena hanno legato tanti bellissimi ricordi

Un grande ritorno a casa dopo tanti anni, un’occasione di festa per tutti i ravennati che al centro sportivo Darsena hanno legato tanti bellissimi ricordi. Giovedì pomeriggio il Ravenna Football Club ha riaperto le porte del leggendario e suggestivo impianto interamente ristrutturato dal Comune di Ravenna, che si propone di diventare un punto di ritrovo per i giovani della città e non soltanto. Il Centro Sportivo Darsena, la “casa” del Ravenna fino al 1966 quando venne inaugurato lo stadio Bruno Benelli, torna dunque a rivestire un ruolo chiave nella cultura e nelle abitudini della nostra città: la Darsena diventa così la nuova destinazione per 5 formazioni dell’Academy del Ravenna Football Club, un’occasione per essere sempre vicini ai nostri ragazzi, per vederli crescere accomunati dall’appartenenza e dai valori dei colori giallorossi.

Centro sportivo Darsena (foto Massimo Argnani)

Un'occasione anche per vedere la Darsena come collegamento delle due anime di Ravenna, la città e il mare. "Oggi è una giornata importante per Ravenna e per il Ravenna - ha commentato l'assessore allo sport Roberto Fagnani durante l'inaugurazione - Oggi rinasce un campo storico in un luogo che per noi è molto importante. L'idea è quella di realizzare poi altri campi di allenamento e un campo da rugby, ma anche riqualificare l'area podistica, sfruttata da tante persone. Ravenna sta vivendo un momento incredibile dal punto di vista sportivo e noi vogliamo trasformare questa zona in una cittadella dello sport, grazie anche alla vicinanza del Palacosta".

Il ritorno alla Darsena era davvero molto atteso, dopo anni di pellegrinaggi dei nostri ragazzi in giro per la provincia, alla ricerca di un prato per potersi allenare, un sollievo per tante famiglie che quotidianamente fanno sacrifici per consentire ai loro figli di coltivare una grande passione. Riportare il calcio al centro della città è un impegno che il Ravenna Football Club, assieme al Comune, ritiene anche più importante di tanti successi sportivi. La riapertura della Darsena è stata anche l’occasione per presentare al pubblico, alla presenza del presidente del Ravenna Football Club Alessandro Brunelli, la nuova maglia ufficiale del Ravenna Football Club, e un’opportunità per i ravennati per incontrare i ragazzi della prima squadra impegnati nel difficile e affascinante impegno nel calcio che conta della Serie C. Sono stati proprio loro, con un allenamento aperto al pubblico, a inaugurare ufficialmente il “nuovo” impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il centro sportivo Darsena: "Faremo di quest'area la Cittadella dello sport"

RavennaToday è in caricamento