rotate-mobile
Sport

Il piazzale interno al Pala Costa porterà il nome di Vigor Bovolenta: sabato la cerimonia

Interverrà il sindaco Fabrizo Matteucci. L’appuntamento, promosso dal Comune, rientra nel quadro delle iniziative per Ravenna città europea dello sport 2016

Sabato alle 11 verrà intitolato al pallavolista Vigor Bovolenta, prematuramente scomparso il 24 marzo 2012, il piazzale interno al Pala Costa, in piazza Caduti sul Lavoro 11, teatro di tante sue imprese sportive. Interverrà il sindaco Fabrizo Matteucci. L’appuntamento, promosso dal Comune, rientra nel quadro delle iniziative per Ravenna città europea dello sport 2016. La cerimonia di sabato sarà anche l'occasione per festeggiare la squadra Under 14 della Cmc Romagna guidata da Valerio Minguzzi, che ha vinto domenica scorsa la Del Monte Boy League 2016, manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A.

“Vigor 'Bovo' Bovolenta, 'il gigante del Polesine', nasce a Contarina in provincia di Rovigo – si legge nella targa che sarà scoperta durante la cerimonia - vive e cresce a Ravenna. Qui diventa un grande campione della pallavolo. I successi arrivano subito, nelle giovanili della storica formazione giallo rossa del Messaggero Ravenna. Esordisce in Nazionale a L'Avana il 03/05/1995: è la prima di 203 presenze. Vince, tra gli altri, 4 World League, 2 Coppe dei Campioni, 2 Campionati italiani, 1 Campionato Europeo e 2 Supercoppe Europee. Nella sfida a Montichiari del 21/01/2007 realizza il muro n. 1000 della carriera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piazzale interno al Pala Costa porterà il nome di Vigor Bovolenta: sabato la cerimonia

RavennaToday è in caricamento