rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cervia

Ironman 2018, Cervia si prepara ad accogliere di nuovo gli "uomini d'acciaio"

La città di Cervia si prepara con entusiasmo alla maratona sportiva di settembre sui percorsi di nuoto, bike e running e all’accoglienza di atleti, accompagnatori e sportivi

Tornano agli stalli di partenza gli eventi targati Ironman-Italy Emilia Romagna con la Full Distance del 22 settembre, la Night Run del 20 settembre e la 5150 del 23. La città di Cervia si prepara con entusiasmo alla maratona sportiva di settembre sui percorsi di nuoto, bike e running e all’accoglienza di atleti, accompagnatori e dei tanti sportivi che seguiranno dal vivo i grandi eventi che si snoderanno sugli stessi percorsi del 2017.

L’edizione 2017 ha portato un importante indotto: la città si è animata con oltre 40mila presenze in più rispetto allo stesso periodo nel 2016. Per il 2018 sono attese altrettante presenze e se possibile ancora di più. Il comune di Cervia intanto lavora alla promozione del territorio insieme agli altri comuni coinvolti nelle gare ovvero Bertinoro,Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna. Dopo la firma del Protocollo d’Intesa per attività comuni e promozione è stato adottato un logo rappresentativo delle “Terre del triathlon” che unisce le realtà toccate dalla manifestazione. E’ stato elaborato un dépliant che promuove il territorio dal mare alla collina e gli eventi sportivi che vi si svolgono. In lavorazione anche una landing page e un profilo Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman 2018, Cervia si prepara ad accogliere di nuovo gli "uomini d'acciaio"

RavennaToday è in caricamento