rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Sport Lugo

Judo, pioggia di medaglie per il team lughese al Memorial Francesco Carola

Domenica prossima si disputerà il Judo Cup Koper 2018 allo Sport Arena Bonifika di Koper in Slovenia

Domenica al Palasport Polisportiva Progresso a Castel Maggiore (Bologna) si è svolto il Primo Trofeo di Judo Città di Castel Maggiore Memorial Maestro di Judo Francesco Carola. Il Team Romagna Judo è stato rappresentato da vari atleti, accompagnati dal Maestro Paolo Berretti, che hanno ottenuto buoni risultati sia personali che di Team. Per gli esordienti A Alan Rondinini (66 Kg) ha conquistato la medaglia d’oro mentre Nicolò Casadio (55 Kg) e Sebastiano Fabbri (40 Kg) hanno ottenuto, entrambi, la medaglia d’argento.

Per gli esordienti B, Francesco Camerani (73 kg) e Andrea Gabelli (66 kg) sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando il primo posto, mentre Giulia Alboni (44 kg) è arrivata seconda ottenendo quindi la medaglia d’argento e Filippo Minoccheri (60 kg) e Pietro Campana (60 Kg) si sono piazzati, a pari merito, al terzo posto. Per i cadetti Maia Rondinini (63 Kg) e Chiara Degli Angioli (57 Kg) hanno ottenuto il primo posto e Paolo De Salvia (73 kg) ha conquistato la medaglia di bronzo con ben due combattimenti vinti al Golden Score (estensione del combattimento a tempo illimitato fino a quando uno dei due atleti non conquista il vantaggio).

Nonostante gli atleti del Team Romagna Judo non fossero numerosi rispetto a quelli di altre squadre partecipanti, le ottime prestazioni di questi ragazzi hanno portato il Team a classificarsi al 3° posto nella classifica dei Team. Domenica prossima si disputerà il Judo Cup Koper 2018 allo Sport Arena Bonifika di Koper in Slovenia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, pioggia di medaglie per il team lughese al Memorial Francesco Carola

RavennaToday è in caricamento