rotate-mobile
Sport

Prima di campionato: la Juniores del Ravenna cala subito un poker

La squadra di Ottaviani supera il Mezzolara per 4-0 davanti ai circa 200 spettatori del Benelli, grazie ad un primo tempo di grande intensità

Esordio alla grande per la Juniores del Ravenna FC. La squadra di Ottaviani supera il Mezzolara per 4-0 davanti ai circa 200 spettatori del Benelli, grazie ad un primo tempo di grande intensità, coronato da un gioco veloce e armonioso e da tre reti di buona fattura sia come preparazione che come esecuzione. Apre Schiavone di testa mandando sul palo opposto un traversone dalla tre-quarti; raddoppia Tunde sugli sviluppi di un’azione in fotocopia, infilando però sul primo palo; Caon raccoglie un passaggio al limite dell’area, si apre lo spazio per il tiro e insacca nell’angolino. Accademica la ripresa nella quale, però, Caon ha trovato il modo di arrotondare il risultato appoggiando in rete una corta respinta del portiere su tiro di Costantini, siglando la prima doppietta di stagione.

“Siamo partiti decisamente bene - dice soddisfatto Marcello Ottaviani - con una grande partita e un ottimo possesso palla. Si è vista una buona crescita sul piano del gioco e il buon lavoro fatto in allenamento sulle palle inattive. Certo, c’è stata anche qualche lacuna in difesa, abbiamo concesso due tagli al Mezzolara che potevano costarci caro e su cui dovremo lavorare di più. Per questi ragazzi, che affrontano il campionato nazionale per la prima volta, questa vittoria è un risultato che dà entusiasmo e convinzione”.
Sabato (ore 15.30), i giovani giallorossi saranno impegnati a Fiorenzuola.

Il tabellino della gara

Ravenna-Mezzolara 4-0

RAVENNA: Maddalena, Finotelli, Cappello, Bosi (10’ st Nardini), Centonze, Ferri, Tunde (10’ st Guri), Costantini, Caon (29’ st Mariani), Montemaggi, Schiavone. A disp.: Rossi, Guerrieri, Finchi, De Simmeo, Skendaj, Moscato. All.: Ottaviani.
MEZZOLARA: Berti, Ciullo (1’ st Battaglia), La Presa, Sani, Bulcioiu, Mazzanti, Lazzari, Balboni, Di Sarno (2’ st Mereu), Rimondi, Rimondini. A disp.: Diolaiti, Foka Faussi, Masetti, Venezia. All.: Bortolotti.
ARBITRO: Villa di Rimini.
RETI: 25‘ pt Schiavone, 39’ pt Tunde, 44’ pt e 19’ st Caon.
NOTE: Espulso al 20’ st Finotelli per doppia ammonizione. Ammoniti: Costantini, Guri, Sani, Lazzari, Battaglia.

I risultati della prima giornata del girone D: Alfonsine-Fiorenzuola 1-1, Castelvetro-Imolese 0-5, Correggese-Ribelle 0-2, Ravenna-Mezzolara 4-0, Sammaurese-Romagna Centro 1-1, Virtus Castelfranco-San Marino 3-5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di campionato: la Juniores del Ravenna cala subito un poker

RavennaToday è in caricamento