rotate-mobile
Sport

Una prodezza su punizione di Miccoli: il Ravenna pereggia a Campodarsego

Diventa ora cruciale, sulla strada che porta ai playoff, il derby casalingo di sabato (a Marina di Ravenna alle ore 16) contro il Forlì, che sopravanza il Ravenna di un punto

Una punizione-gioiello di Miccoli a due minuti dalla fine consente alla Juniores del Ravenna FC di strappare un pareggio sul terreno del Campodarsego e di allungare a nove partite la striscia positiva in trasferta, ma, complici i risultati dagli altri campi, fa scivolare i giallorossi di Ottaviani al quarto posto del girone D, in coabitazione col Mestre, con tre lunghezze di margine sul Venezia, prima delle escluse. Ancora alle prese con numerose assenze, tanto da dover chiedere in prestito alla prima squadra Atzori, e sotto di una rete al 25’ del primo tempo con Rossetto (curiosamente in gol anche all’andata allo stesso minuto), che sfrutta un errore difensivo avversario, la formazione di Ottaviani, dopo una traversa colpita da Baccarini e un miracolo del portiere di casa, si rovescia in attacco nella ripresa, non sfrutta due limpide palle-gol con De Mitri e Derjai, e riesce ad evitare una sconfitta immeritata solo appunto con la prodezza di Miccoli, al suo secondo centro stagionale.

Diventa ora cruciale, sulla strada che porta ai playoff, il derby casalingo di sabato (a Marina di Ravenna alle ore 16) contro il Forlì, che sopravanza il Ravenna di un punto. Un successo spingerebbe De Mitri e compagni verso la seconda fase (considerando anche che si gioca Mestre-Virtus Vecomp), un pari o una sconfitta rischia di far saltare tutti i sogni di gloria, alimentati con un ottimo cammino tra la seconda metà dell’andata e la prima metà del ritorno, con quella striscia di 10 vittorie e due pareggi.

Il tabellino della gara

Campodarsego-Ravenna 1-1

CAMPODARSEGO: Favero, Bertacco, Visentini, Vivian (30’ st Smania), Rocco, Dario, Rossetto, Rubin, Pedron (41’ st Fassina), Frascaro, Martin. A disp.: Cazzano, Ruffa, Pintonello, Valerio Garofalo, Bortoletto. All.: Vidale.
RAVENNA: Bonazza, Voria, Cambrini, Bondi, Derjai, Calderoni, M. Cortesi, Atzori, Spaneshi (6’ st Casadio), De Mitri (27’ st Miccoli), Baccarini (33’ st Bolzonella). A disp.: Maddalena, Mancino, Nuccio, Ottaiano. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.
RETI: 25’ pt Rossetto, 43’ st Miccoli.
NOTE: Espulso al 45’ st Rubin per doppia ammonizione. Ammonito: M. Cortesi.

I risultati della 27ª giornata (12ª di ritorno): Campodarsego-Ravenna 1-1, Clodiense-Mestre 2-3, Forlì-Legnago 2-3, Luparense San Paolo-Delta Rovigo 6-2, Ribelle-Abano 3-2, Venezia-Calvi Noale 3-0, Virtus Vecomp-Villafranca 5-1. Riposa: Este.
Classifica: Luparense San Paolo 55; Virtus Vecomp Verona 50; Forlì 49; Ravenna e Mestre 48; Venezia 45; Legnago* 36; Abano* e Delta Rovigo 35; Campodarsego 32; Villafranca e Clodiense* 27; Ribelle 16; Este 13; Calvi Noale 12.
* 1 partita in più

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una prodezza su punizione di Miccoli: il Ravenna pereggia a Campodarsego

RavennaToday è in caricamento