rotate-mobile
Sport

Juniores, la doppietta di Causero non basta al Ravenna: sul terreno del Calvi Noale finisce 2-2

Sabato prossimo impegnativo match casalingo contro il Delta Rovigo, che ha incasellato due vittorie e una sconfitta nelle prime tre gare

E' un pareggio pieno di rammarico quello che la formazione Juniores del Ravenna conquista sul terreno del Calvi Noale nella terza giornata del campionato nazionale di categoria. Rammarico per essersi visto sfuggire a poche manciate di minuti dalla fine, un successo che i ragazzi di Ottaviani si erano costruiti durante il match, grazie alla doppietta nel primo tempo di Causero che ha così festeggiato nel migliore dei modi la sua prima panchina con la prima squadra (mercoledì scorso in Coppa Italia).

L'attaccante giallorosso è abilissimo a trasformare prima al 5' una punizione dal limite, con una prodezza balistica, poi, al 28' a siglare il rigore concesso ai suoi. Un doppio vantaggio blindato da Maddalena, autore di un paio di efficaci interventi. Nella ripresa, il Ravenna fallisce il gol del 3-0 poi controlla, senza eccessivi affanni, la reazione dei padroni di casa, fino all'incredibile finale, con la rete di Fiorica e l'autogol di Destani (sfortunata spizzata), che dà il 2-2 agli increduli veneti, che conquistano così il primo punto in classifica.

"Meritavamo la vittoria - dice senza mezzi termini l'allenatore, Marcello Ottaviani - per il gioco espresso e per la buona gestione della gara contro un avversario tignoso e ben organizzato, con giocatori veloci. Paghiamo due episodi sfortunati. Sono, però, ugualmente contento perchè ho visto una buona crescita complessiva rispetto al match d'esordio sia sul piano dell'organizzazione tattica che su quello
della condizione fisica". Sabato prossimo impegnativo match casalingo contro il Delta Rovigo, che ha incasellato due vittorie e una sconfitta nelle prime tre gare.

Il tabellino della gara

Calvi Noale-Ravenna 2-2

CALVI NOALE: Fasolo, Bernardi, Marton, Pozzato (22' st Bernardi), Bonaventura, Manente, Senigaglia, Pescarin, Moresco (1' st Malvica), Fiorica, Zuin (7' st Muser). A disp.: Titomanzio, Anap, Mbakaploudio, Zin. All.: Scarpa. 

RAVENNA: Maddalena, Destani, Mingozzi, Calderoni, Minardi, Cambrini, E. Cortesi (9' st Miccoli), Derjai, Causero (35' st Bolzonella), Spaneshi (19' st Tomasi), Baccarini. A disp.: Guidi, Nuccio, Ottaiano, Casadio, Bondi. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Fiorese di Bassano del Grappa.

RETI: 5' pt e 28' pt rig. Causero, 38' st Fiorica, 42' st aut. Destani.
NOTE: Ammoniti: Manente, Cambrini, Derjai.

I risultati della terza giornata del girone D: Calvi Noale-Ravenna 2-2, Clodiense-Campodarsego 1-1, Delta Rovigo-Legnago 1-0, Este-Forlì 2-3, Mestre-Ribelle 6-0, Villafranca-Abano 4-1, Virtus Vecomp-Venezia 0-0.

Riposa: Luparense.
Classifica: Venezia, Villafranca e Forlì 7; Mestre, Abano e Delta 6; Luparense e Legnago 4; Este 3; Ravenna e Virtus Vecomp 2; Calvi Noale, Campodarsego e Clodiense 1; Ribelle 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores, la doppietta di Causero non basta al Ravenna: sul terreno del Calvi Noale finisce 2-2

RavennaToday è in caricamento