rotate-mobile
Sport

Karate, 20 medaglie per lo Shinkan Ravenna a Ravarino

Un'ottima prestazione per gli atleti di Ravenna della scuola di Karate Shotokan diretta dal maestro Monferini e dal maestro Magnani

Un'ottima prestazione per gli atleti di Ravenna della scuola di Karate Shotokan diretta dal maestro Monferini e dal maestro Magnani: 5 ori, 5 argenti e 10 bronzi sono i risultati alla fine della bellissima gara regionale di Kata (forma) e Kumite (combattimento) disputata a Ravarino (Mo) con il patrocinio del comitato regionale Fikta.

Quattrocento bambini dai 6 ai 15anni e da cintura bianca a cintura marrone si sono affrontati per migliorare il loro percorso nel karate tradizionale, dove il risultato e lo sport sono solo una piccola parentesi nella conoscenza della vera arte marziale ma indubbiamente un obbiettivo piacevole, formativo ed ambito da tutti i ragazzi. Attraverso la competizione i giovani vincono le paure e stimolano la loro pratica accendendo desideri ed obbiettivi, ma soprattutto crescono lo spirito di gruppo vivendo giornate in amicizia con lo sport …quello sano!

Salgono sul podio piu alto Bandini Giulia, Massa Noemi, Savini Linda e Gagliardi Lorenzo. Secondo e terzo posto per Pini Lorenzo, Monferini Andrea, Dimaggio Manuela, Cristani Giada, Mambelli Sofia, Marinelli Samuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, 20 medaglie per lo Shinkan Ravenna a Ravarino

RavennaToday è in caricamento