rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Acmar Ravenna attende Casalpusterlengo: forfait di Foiera

"Chiediamo un grande aiuto al nostro pubblico, per aiutarci a superare una formazione molto vivace e ricca di talento, a partire dagli esterni Sant Roos e Young, ma anche sotto i tabelloni, con un trio molto intenso come quello formato da Bonessio, Ricci e Chiumenti"

Ritorna tra le mura amiche l’Acmar Ravenna, attesa domenica alle ore 18 al PalaCosta dalla ventiseiesima giornata di Adecco Silver. L’avversaria di turno sarà la Assigeco Casalpusterlengo, una delle formazioni più in forma del campionato e certa protagonista nella lotta ai playoff. Tra i giallorossi sarà assente Foiera, costretto ai box per diverse settimane a causa della distorsione al ginocchio sinistro patita contro Agrigento, mentre si tenterà un recupero dell’ultimo minuto per il pivot Giacomo Cicognani, colpito da un forte mal di schiena.

“Incontriamo una squadra determinata a riprendere i punti annullati dalla rinuncia di Lucca (con 4 punti persi Casalpusterlengo è stata, insieme a Firenze, la squadra maggiormente colpita dal provvedimento di esclusione) e a vendicare la sconfitta casalinga di domenica contro Treviglio, rimediata dopo un tempo supplementare e a causa di una brutta percentuale ai tiri liberi - afferma coach Lanfranco Giordani -. L’Assigeco è una formazione ambiziosa, che si giocherà una chance importante nella lotta per il miglior piazzamento possibile. Da parte nostra mi aspetto una reazione della squadra dopo la prestazione di Agrigento, nella quale ho visto i miei ragazzi più riverenti del solito".

"Non abbiamo vissuto la migliore settimana di allenamento a causa delle assenze di Cicognani e Foiera, ma abbiamo prodotto una buona risposta in amichevole a Forlì, provando a fare di necessità virtù - conclude il coach -. Chiediamo un grande aiuto al nostro pubblico, per aiutarci a superare una formazione molto vivace e ricca di talento, a partire dagli esterni Sant Roos e Young, ma anche sotto i tabelloni, con un trio molto intenso come quello formato da Bonessio, Ricci e Chiumenti. Servirà una partita maiuscola per conquistare i due punti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar Ravenna attende Casalpusterlengo: forfait di Foiera

RavennaToday è in caricamento