rotate-mobile
Sport

L'invernale di Marina fa scendere tutti in acqua anche il 10 marzo

Una giornata di regate in più che potrà valere ai fini della classifica solo se non si raggiungono le 7 prove

Sebbene la 31 edizione del campionato d'inverno si sta disputando in maniera regolare, tanto che il giorno 24 febbraio è in programma la settima ed ultima giornata di prove, il Ravenna Yacht Club ha deciso ugualmente di mettere a calendario la giornata del 10 marzo. Domenica, come di consueto alle 10.30, si darà il via alla regata che potrà valere o meno ai fini della classifica, ,ma che rappresenta un modo da parte del RYC di ringraziare tutti i partecipanti al campionato e per premiare la perseveranza, specie per chi aveva aderito anche alla sfortunata 30°edizione.

In ogni caso dunque il domenica 10 marzo la flotta sarà chiamata a scendere in acqua ma ai fini del punteggio finale della classifica le possibilità saranno due: come da bando del 31° campionato, se per il 10 marzo non si sarà ancora raggiunto il numero di 7 prove disputate (ovvero se domenica 24 non si potesse svolgere la regata) la prova del 10 marzo varrà come settima prova del campionato e quindi il punteggio si accumulerà.

Se per il 10 marzo le prove saranno già 7 ( quindi se domenica 24 la regata si sarà disputata ) allora la prova non varrà ai fini della classifica, ma avrà una sua classifica separata e, come tale, avrà una sua premiazione a parte. In entrambi i casi varrà il regolamento delle prove del campionato d'inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'invernale di Marina fa scendere tutti in acqua anche il 10 marzo

RavennaToday è in caricamento