rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

La ginnastica ritmica del C.A Faenza tra specialità, Serie D & Insieme Silver

Nella stessa giornata sono scese in pedana a Rimini le altre ginnaste del C.A Faenza sezione ginnastica per la partecipazione alla Serie D e Insieme Silver

Domenica a Castelletto Ticino la Ginnasta Lisa Sfogliaferri classe 2002 ha gareggiato agli interregionali di specialita’ Gold Junior. Un week-end pieno di emozioni che l'ha vista classificarsi sesta al cerchio e quinta al nastro. La quindicenne si e’ vista scappare via per un pelo la classificazione ai Nazionali, visto che era di diritto solo per le prime 4 ginnaste. Ha fatto una bellissima gara con piccolissimi errori che in una gara di cosi’ alto livello sono stati determinanti per la classifica e qualificazione finale. E’ una grande soddisfazione per la societa’, le allenatrici Giada Ceroni e Jessica Cornalis e l’atleta stessa qualificarsi e arrivare a partecipare ad una gara cosi’ importante, Lisa che ci mette cuore ed anima e’ un'ottima ginnasta ed e’ gia’ al lavoro per arrivare ai prossimi step pronta piu’ che mai.

Nella stessa giornata sono scese in pedana a Rimini le altre ginnaste del C.A Faenza sezione ginnastica per la partecipazione alla Serie D e Insieme Silver. Per la serie D4 allieve si è classificata al terzo posto la squadra composta da Ceruti Alice,Martina Polsinelli, Chiara Mozzoli e Sonia Bouchakur. Nella Serie D4 junior-Senior quarto posto per Virginia Bacchilega, Anna Peroni e Simona Palmi. Nella Serie D4 junior/Senior quinto posto per Zalambani Silvia, Celeste Bucci e Tempesta Martina. La Squadra UP 5 Nastri ha visto seconde classificate le ginnaste Valtancoli Linda, Laura Nigro, Laghi Lisa ,Pini Alessia e Casadio Alice.

La Squadra Base 5 palle ha visto sul gradino più basso del podio le ginnaste Victoria Ceban, Maria Nigro, Viola Bertaccini, Linda Ricci e Melissa Bagnaresi. Nella Serie D2 allieve quinte classificate le ginnaste Victoria Ceban, Maria Nigro, Viola Bertaccini, Linda Ricci e Melissa Bagnaresi. Nella Serie D2 Junior-Senior secondo posto per Silvia Fragano, Alessia Babini e Sara Emiliani. Nella Serie D3 allieve settimo posto con qualche errore di troppo per Greta Casadio. Letizia Paganelli e Romina Cocieru. Nella Serie D2 allieve agoniste amaro quinto posto in classifica con errori dovuti ad agitazione ed emozione per le ginnaste Victoria Ceban, Maria Nigro,Viola Bertaccini,Linda Ricci e Melissa Bagnaresi.

La passione per questo sport e’ piu’ forte di qualsiasi sconfitta trovino in pedana le ginnaste, e’ per questo che continueranno a lavorare duramente per avere ampio margine di miglioramento nelle  prossime prove", commentano le allenatrici Serena Toma ,Giada Ceroni e Jessica Cornalis, gia’ al lavoro con le atlete per recuperare posizioni in classifica, anche se l’emozione di entrare in pedana e’ sempre molto forte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ginnastica ritmica del C.A Faenza tra specialità, Serie D & Insieme Silver

RavennaToday è in caricamento