rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle e blinda il secondo posto

“Dopo due sconfitte ci siamo ripresi disputando una gran bella partita – sottolinea soddisfatto mister Ottaviani – giocando sempre palla a terra e tenendo padronanza del gioco e del campo per tutta la partita"

Matura nella ripresa il successo della Juniores del Ravenna nel derby con la Ribelle. E con questo 3-1, griffato dalla doppietta di Centonze e dalla rete di Caon, la truppa di Ottaviani, che torna a fare punti dopo due sconfitte di fila, è certa del secondo posto nel girone con un turno d’anticipo. Il big match di sabato a Lido Adriano (inizio alle ore 16) contro l’Imolese, già prima (succoso antipasto della sfida tra le prime squadre del giorno dopo), potrebbe servire ai giallorossi per mantenere gli otto punti di vantaggio sulla quinta ed evitare quindi il primo turno dei playoff.

Dopo un primo tempo di chiara supremazia, ma senza il tocco finalizzatore, la ripresa vede un Ravenna più concreto e incisivo. Centonze sblocca il match finalizzando al meglio una pregevole azione avviata da Montemaggi e proseguita da Guri, superando un avversario e scaricando in rete. La retroguardia giallorossa si addormenta subito dopo, consentendo a Petricelli, prestato dalla prima squadra alla pari di Dal Compare ed Esposito, di realizzare il pareggio. Centonze riporta i suoi in vantaggio trasformando con maestria il rigore concesso per un netto fallo su Guerrieri, steso in area. Rossi preserva il 2-1 opponendosi al 29’ al tap-in di  Dal Compare, e Caon al 39’ chiude la contesa risolvendo una mischia.

“Dopo due sconfitte ci siamo ripresi disputando una gran bella partita – sottolinea soddisfatto mister Ottaviani – giocando sempre palla a terra e tenendo padronanza del gioco e del campo per tutta la partita. Potevamo sbloccarla già nel primo tempo ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create. Ora cerchiamo di chiudere bene la prima fase con una bella prestazione contro l’Imolese e poi prepareremo i playoff, nei quali spero di riavere a disposizione tutta la rosa”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juniores del Ravenna stende la Ribelle e blinda il secondo posto

RavennaToday è in caricamento