menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Pallamano Romagna torna in campo contro gli austriaci del Medel Tirol

Torna in campo la Pallamano Romagna dopo il passo falso di Gallarate contro Crenna

Torna in campo la Pallamano Romagna dopo il passo falso di Gallarate contro Crenna. Al PalaCattani, sabato 17 ottobre, gli arancioblu attenderanno gli austriaci del Medelp Tirol. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica al 3° posto a quota 6 punti, alle spalle di Malo (8) e Cologne (7). Finora la squadra di Innsbruck ha perso solamente contro la capolista (21-24), in trasferta. Per il resto, solo vittorie piuttosto nette e con poca storia, come l’ultima 33-21 sul Cassano Magnago, quindi 26-20 con Mestrino all’esordio e 33-18 con Torri alla prima in Austria.

E’ un gruppo molto giovane che punta a trovare spazio in prima squadra che disputa la Liga Austria. Fisicamente di norma strabordanti, i ragazzi di coach Hagleitner saranno un test particolarmente impegnativo per gli arancioblu che si troveranno di fronte una squadra compatta che subisce poche reti, segnandone spesso circa 30. I ragazzi di Tassinari dovranno affrontarli con coraggio ed orgoglio, mostrando una reazione dopo il ko in Lombardia nel weekend scorso. Particolarmente pericoloso il terzino Felix Kirsten ed il blocco di tiratori composto da Philipp Igbinoba, Lukas Prader e Marko Dobric.

Occhio anche a Dimai, Demmerer e Sabath, spesso a rete nei precedenti match. Squadra di giovani con, in porta, l’unico veterano rimasto in rosa, Thomas Heiss, che condivide il ruolo con il 17enne Niklas Sommer. Non sarà più in campo l’ex capitano Simon Lechner, ora inserito nello staff tecnico. Nel 5° turno di campionato, il Romagna ospiterà gli austriaci della Medalp Tirol, formazione che disputa questo campionato, senza possibilità di puntare alla promozione, essendo “ospitata” dalla Figh per questa categoria.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento